19 agosto 2024

Oggi alle 18 messa al Santuario della Vittoria di Lecco nel settantesimo della morte di De Gasperi

Nel settantesimo anniversario della morte di Alcide De Gasperi, oggi pomeriggio alle 18 verrà celebrata una messa nel Santuario di Nostra Signora  della Vittoria a Lecco.

L’iniziativa si tiene in collaborazione con la “Fondazione Alcide De Gasperi”, che sempre nella giornata odierna a Roma farà celebrare una messa nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura e che ha sollecitato a rinnovare il ricordo del grande statista in ogni provincia.

A Lecco l’iniziativa è promossa dalle associazioni culturali  ereditarie della tradizione dell’impegno dei cattolici in politica, ovvero “I  Popolari” e l’associazione “Libertà e democrazia”, guidate rispettivamente da Bruno Manzini e Cesare Valsecchi.

Tra i promotori della celebrazione in ricordo dell’illustre statista vi è il mandellese Carlo Secchi, già parlamentare italiano e europeo, che fa parte della “Fondazione De Gasperi”. 

La partecipazione alla messa di oggi alla Vittoria è aperta a tutti coloro che, nella preghiera, vorranno ricordare un grande politico, ma anche e soprattutto un coerente credente.

Nessun commento:

Posta un commento