(C.Bott.) E cinque! Dopo le tre medaglie - un oro e due bronzi - vinte nelle prime due giornate di gara, oggi ai campionati italiani estivi di categoria in svolgimento a Roma Matteo Venini se ne è messe al collo altre due, di assoluto valore. Il diciassettenne nuotatore di Abbadia Lariana si è piazzato secondo nei 200 misti e terzo nei 100 dorso, la stessa specialità che dieci giorni fa alle Olimpiadi di Parigi è valsa l’oro a Thomas Ceccon.
Nella finale dei 200 misti Matteo ha fatto segnare il tempo di 2’02”49 ed è stato preceduto soltanto da Jacopo Barbotti, classe 2006, dell’Aniene, primo in 2’02”14. Venini si è lasciato alle spalle Emanuele Potenza, Francesco Pernice e Leonardo Perciballi, rispettivamente terzo, quarto e quinto.
Meno di due ore dopo il portacolori della “In Sport Rane Rosse” è tornato in acqua per la finale dei 100 dorso e ha conquistato come detto il bronzo piazzandosi terzo alle spalle di Daniele Del Signore e di Davide Lazzari. 56”35 il suo tempo (55”27 quello del vincitore).
In mattinata Venini aveva vinto le proprie batterie di qualificazione sia nei 200 misti davanti a Domenico De Gregorio della “Olimpia Sport Village” sia nei 100 dorso. Più tardi Matteo sarà nuovamente in acqua con la staffetta 4x200 stile libero.
Nessun commento:
Posta un commento