30 agosto 2024

“Lucie” in regata domenica 1° settembre a Lierna nel nome e in ricordo di Christian Patriarca

Rinviata lo scorso 23 giugno per il maltempo e in particolare per il forte vento e il lago impraticabile, la regata delle “Lucie” valevole quale prima prova del Trofeo BBC Lezzeno - Memorial Christian Patriarca si svolgerà a Lierna domenica 1° settembre.

La partenza è prevista per le ore 10 dalla “Riva bianca”, l’arrivo sul lungolago Castiglioni, appena sotto piazza IV Novembre, dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione e dove verrà servito un aperitivo.

Va ricordato che da circa un anno Lierna ha la sua “Lucia”, voluta dalla Pro loco per concretizzare un’idea che Christian Patriarca aveva lanciato senza riuscire a vederla realizzata per la sua improvvisa scomparsa.

Grazie così alla collaborazione con l’Associazione remiera “I Laghèe” di Bellano quest’anno per la prima volta Lierna vedrà lungo la sua riviera una gara di “Lucie” nell’ambito delle manifestazioni riconosciute dal Comitato provinciale di Como e Lecco della Federazione canottaggio a sedile fisso.

Domenica prossima a Lierna le regate saranno di fatto due: quella maschile sui 1.500 metri e a seguire la prova femminile sugli 800 metri.

Oltre ai trofei offerti dalla Bcc Lezzeno per la prova maschile e da “Lario Multiservizi” di Dongo per quella femminile, la Pro loco liernese assegnerà il trofeo alla memoria di Christian Patriarca offerto dalla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento