Leo Callone, 79 anni il 26 agosto. |
(C.Bott.) Lui è Leo Callone, per tutti il “caimano del Lario”. Le imprese natatorie sono il suo pane perché l’acqua è da sempre il suo habitat preferito, meglio sarebbe dire il suo “regno”. Il lago lo ha attraversato più volte e oggi pomeriggio lo farà una volta ancora. Coprendo il tragitto di andata e ritorno, peraltro, con partenza dal campeggio di Abbadia Lariana, arrivo al “Nautilus Hotel” al Moregallo e - dopo una sosta di poche decine di minuti - ritorno sempre ad Abbadia.
Un “giretto”, si fa per dire, di 3.600 metri per “celebrare” il compleanno alle porte. Lunedì prossimo, 26 agosto, Callone compirà infatti 79 anni ma grinta e determinazione non gli fanno certo difetto.
Ad attraversare il lago con lui saranno una trentina di amici e supporter, a loro volta affiancati da alcune imbarcazioni. “Nessuna sfida e nessuna competizione - tiene a sottolineare Leo - ma soltanto una bella nuotata all’insegna appunto dell’amicizia e nel ricordo di mio figlio Nicola, sempre accanto a me e costantemente nei miei pensieri”.
Una nuotata in amicizia, dunque, con il supporto della “Gilardoni Raggi X” e il sostegno ideale di tanti amici, che tra oggi e lunedì faranno a gara ad augurare buon compleanno al “caimano del Lario”.
Nessun commento:
Posta un commento