Cristian Civati e Stefania Storace al centro sportivo comunale di Pramagno.
(C.Bott.) Partiti l’11 agosto da Moltrasio, hanno fatto tappa ieri a Mandello Lario, dove avevano pernottato già l’altra notte presso la palestra del centro sportivo comunale di Pramagno e dove avevano ricevuto degna accoglienza da alcuni amici, unitamente al saluto e alle congratulazioni dell’amministrazione comunale.
Continua così a ritmo spedito il progetto di Cristian Civati e Stefania Storace, intenzionati a coprire a nuoto i 150 chilometri del periplo del Lago di Como.
Poco meno di 10 i chilometri percorsi nella giornata di ieri, partendo dalla “Riva bianca” di Lierna fino appunto a raggiungere la sede della Polisportiva Mandello. Nel loro tragitto i due nuotatori sono stati affiancati in acqua dalla mandellese Fabiola Bertassi, che li ha aiutati a trainare a suon di bracciate il piccolo catamarano di appoggio che Cristian e Stefania hanno con loro fin dalla prima tappa e su cui trovano posto viveri, attrezzature e generi di prima necessità.
Ieri sera, poi, cena offerta dall’amministrazione comunale ai due intrepidi nuotatori e a quanti li stanno affiancando nella loro impresa, denominata “Nuotando in lungo e in Lario” e finalizzata a raccogliere fondi a favore dell’associazione “Osha” di Como, così da sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della promozione delle attività sportive per i disabili.
Nessun commento:
Posta un commento