Il presidente Foschini: “Sempre disponibile a lavorare in prima linea, mi dava con grande discrezione, da buon “vecio”, consigli paterni su come migliorare l’attività del sodalizio”
Lino Ardenghi, classe 1943. |
Penne nere in lutto sul Lago per la morte dell’alpino Lino Ardenghi. Nato il 16 giugno 1943, è stato socio fondatore della sezione Ana “Alto Lario” di Colico e consigliere dal 1973 ad oggi. Da sempre in prima fila alle adunate nazionali, di raggruppamento e a tutte le manifestazioni alpine, tra le quali la commemorazione per il 50° anniversario di fondazione della sezione nel 2023.
Il presidente della sezione, Stefano Foschini, il past-president Luigi Bernardi, il consiglio direttivo e tutti i capigruppo della sezione “Alto Lario” lo ricordano con affetto e sono vicini ai familiari. Un sentimento di profonda vicinanza lo dedicano in particolare alla moglie Neva Pedroncelli, madrina della sezione Ana di Colico, al figlio Marzio, alfiere.
“Era sempre presente e partecipe a tutte le attività della sezione e del gruppo di Colico - dice il presidente Foschini - Lo ricordo con grande affetto sin dalla mia prima partecipazione nel direttivo come segretario nel 1989”. “Era sempre disponibile a lavorare in prima linea - aggiunge - e mi dava, con grande discrezione da buon “vecio”, consigli paterni su come migliorare l’attività della sezione. Un esempio per tutti gli alpini, la sua traccia sarà indelebile”.
I funerali di Lino Ardenghi si terranno giovedì 22 agosto alle 10 nella chiesa di Curcio in Colico.
Nessun commento:
Posta un commento