I "Cani sciolti" lo scorso 21 luglio a Lierna. |
Con l’undicesimo appuntamento del “Varenna festival”, questa sera piazza San Giorgio tornerà a animarsi con i “Cani sciolti”. La band tornerà sul Lario dopo la “tappa” liernese dello scorso 21 luglio e si esibirà con inizio alle 21.15 (ingresso libero).
Quella dei “Cani sciolti” è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti e una formazione di elevato livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi consensi. Dal 1993, quando Matteo Magni presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subìto numerosi cambiamenti così come lo spettacolo proposto, che spazia dal pop al folk fino ai successi più contemporanei.
La formazione di oggi, che vanta oltre trent’anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre a Matteo Magni fanno parte della band Gaetano Celotti, al basso, Aldo Zardoni alla chitarra, Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni insieme a Max Repetti. Infine alla batteria Riccardo Invernizzi si alterna con Marco “Nano” Orsi.
Dal 2009 i “Cani sciolti” hanno collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo e Alexia. Dal 2010 hanno realizzato lo spettacolo tributo italiano più importante a Max Pezzali e agli 883. Nel 2013 ecco un altro spettacolo dedicato ai teatri dal titolo “Cani sciolti in teatro”. Nel dicembre dello stesso anno la band riceve il premio alla carriera all’importante “Music awards” della città di Piacenza.
In caso di maltempo il concerto varennese di questa sera si terrà nella sala polifunzionale in via Polvani.
Nessun commento:
Posta un commento