31 agosto 2024

Suor Sara torna in Bangladesh. Il grazie di animatrici, volontarie e ospiti dell’Opera Pia Magistris

Nei giorni scorsi alla casa di riposo “Opera Pia Magistris” di Valmadrera il sindaco, Cesare Colombo, e l’assessore ai Servizi sociali Rita Bosisio con la  responsabile Marcella, le animatrici e le volontarie hanno ringraziato e salutato suor Sara, che il 5 settembre rientrerà in Bangladesh.

Da Mandello Lario a Como nel giorno di sant’Abbondio e del pontificale con il vescovo Dante Lafranconi


Nel giorno della ricorrenza liturgica di sant’Abbondio, patrono di Como e della diocesi, anche il ricordo dei sessant’anni di sacerdozio di monsignor Dante Lafranconi, classe 1940, originario di Mandello Lario, vescovo emerito di Cremona.

Mandello, domani danze popolari in piazza Italia. Il 4 “Campioni in tutù”, poi country e canti d’amore

(C.Bott.) Prima settimana di settembre all’insegna della danza e della musica, a Mandello Lario. Per cominciare, domani sera alle ore 21 in piazza Italia il calendario della “Dance night 2024” propone una serata balfolk organizzata da “Danza popolare Lecco” con Sarah Leo e Massimo Testa.

Sulutumana in concerto il 4 settembre a Lecco nel 25.mo della scomparsa di Fabrizio De André

In occasione del venticinquesimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, mercoledì 4 settembre alle 21.30 sulla piattaforma della “Lake Arena” a Lecco si esibiranno i Sulutumana. Il concerto, gratuito, è promosso in omaggio al grande cantautore genovese, per un evento targato “Sound of Lecco” e incluso nel calendario del Festival dei laghi lombardi. 

Estate vincente per il Cfpa di Casargo. Oltre mille studenti, musicisti e atleti ospiti dell’istituto

Estate vincente per il Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo. Sono state infatti settimane ricche di eventi quelle che hanno caratterizzato gli ultimi tre mesi del Cfpa, dove, nonostante le attività didattiche fossero sospese per le vacanze, l’istituto non si è fermato.

30 agosto 2024

La scomparsa di don Silvano Motta. “Valmadrera perde un sacerdote autorevole e attento alle persone”

Monsignor Silvano Motta

E’ un lutto anche per Valmadrera la scomparsa di monsignor Silvano Motta, parroco dal 1980 al 1995 prima di trasferirsi a Seregno. Molteplici sono le  attività che don Silvano ha promosso a Valmadrera: dal restauro delle cappelle della via Crucis e della chiesa dedicata alla Madonna di San Martino, della quale era devotissimo e alla quale faceva visita ogni volta che tornava a Valmadrera, all’organizzazione di un gruppo storico di volontari per i lavori della parrocchia e alla promozione e all’aumento dei corsi presso il Cfp “Aldo Moro”, che con lui ottenne l’autonomia dal Centro di Albate, fino alla costruzione della nuova chiesa dello Spirito Santo.

Sessant’anni fa il raid escursionistico delle Grigne. E in tre si ritrovano al Pialleral per celebrarlo

Da sinistra Dario Pensa, Adelio Amati, Marco Poletti e Rosandro Cattaneo a inizio agosto al Pialleral.

(C.Bott.) Ritrovarsi a sessant’anni di distanza da quella che all’epoca fu una vera e propria impresa. Ritrovarsi e ripensare a quell’agosto del 1964 quando insieme, in meno di dodici ore, attraversarono il massiccio delle Grigne. Un raid escursionistico in piena regola, ricordato appunto sei decenni dopo da qualche foto e da qualche ritaglio di giornale.

“Le Guzzi dal passo Agueglio… fino alla Grigna” in mostra a Esino Lario dal 13 al 15 settembre

Negli stessi giorni sarà allestita una mostra dedicata a Guido Corti, collaudatore, pilota e pioniere del motoalpinismo

Settembre è alle porte e con l’avvicinarsi del motoraduno internazionale “città della Moto Guzzi” che si terrà a Mndello Lario prendono forma le varie iniziative programmate proprio in concomitanza con l’atteso evento che andrà in scena dal 12 al 15 del mese prossimo.

“Lucie” in regata domenica 1° settembre a Lierna nel nome e in ricordo di Christian Patriarca

Rinviata lo scorso 23 giugno per il maltempo e in particolare per il forte vento e il lago impraticabile, la regata delle “Lucie” valevole quale prima prova del Trofeo BBC Lezzeno - Memorial Christian Patriarca si svolgerà a Lierna domenica 1° settembre.

29 agosto 2024

Rassegna “Cinema all’aperto”. “Troppo cattivi” questa sera sul lungolago Castiglioni a Lierna

La rassegna “Cinema all’aperto” organizzata dal Comune di Lierna per questa estate 2024 propone questa sera sul lungolago Giannino Castiglioni la proiezione di “Troppo cattivi”, film del 2022 diretto da Pierre Perifel. L’appuntamento è per le ore 21.

Alice Marcelli, mandellese dei Ragni di Lecco, campionessa del mondo Under 16 di arrampicata

Alice Marcelli, 15 anni, mandellese.

(C.Bott.) Alice Marcelli è campionessa del mondo Under 16 di arrampicata sportiva. In gara oggi a Guiyang, città della Cina, la mandellese si è messa alle spalle tutte le avversarie, a partire dalle temibilissime cinesi, conquistando il gradino più alto del podio.

65 anni fa la consacrazione della chiesetta al Pian delle Betulle, lassù fine settimana di celebrazioni

Sarà presente l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Abbadia Lariana ha una via in rione Borbino dedicata al glorioso V Reggimento Alpini

La chiesetta votiva al Pian delle Betulle (foto Alberto Locatelli).

(C.Bott.) Realizzata su progetto dell’architetto Mario Cereghini, è stata consacrata nel 1959 dal cardinale Giovanni Battista Montini, all’epoca arcivescovo di Milano, futuro papa Paolo VI, e inaugurata dall’allora presidente nazionale dell’Ana Ettore Erizzo. E’ situata a 1.500 metri di altitudine e si deve a un voto di un gruppo di alpini superstiti del Battaglione Morbegno in Albania. E’ la chiesetta votiva del Pian delle Betulle, dove il prossimo fine settimana si terrà la cerimonia celebrativa del sessantacinquesimo anniversario di consacrazione. Contestualmente sarà inaugurato il piazzale esterno alla chiesetta dopo i lavori di rifacimento eseguiti rispettando il progetto originario.

Mandello Lario. In settembre a Pramagno corso base in tre lezioni di autodifesa personale femminile

Il Comune di Mandello Lario, in collaborazione con l’Asd “Fighters factory” di Abbadia Lariana, guarda alla sicurezza delle donne e organizza un corso base di autodifesa personale femminile.

Sant’Abbondio, solenne pontificale sabato 31 in Duomo a Como con il vescovo Dante Lafranconi

Monsignor Dante Lafranconi lo scorso 10 agosto nell'arcipretale di San Lorenzo a Mandello Lario, sua terra d'origine.

Il 31 agosto è la memoria liturgica di sant’Abbondio, quarto vescovo di Como. Nel pomeriggio di venerdì 30, alle 18.30, il cardinale Oscar Cantoni presiederà nella Basilica dedicata al santo, patrono della città e patrono principale - insieme a san Felice - della diocesi di Como, la preghiera dei primi Vespri. In quella circostanza il vescovo terrà il suo discorso alla città.

Addio a Luigia Denti, 53 anni. “Ciao Gigia, ricorderemo il tuo sorriso e la tua carica di gioia”

Luigia "Gigia" Denti

E’ morta all’ospedale “Manzoni” di Lecco Luigia Denti, 53 anni, per tutti “Gigia”, che fin dall’inizio ha frequentato il centro diurno per disabili a Valmadrera, dove risiedeva con mamma Ersilia e le sorelle Elena (con Giancarlo) e Clara.

28 agosto 2024

Lutto per la morte di Rinaldo Cambiotti, storico volontario della Croce Rossa di Valmadrera

Rinaldo Cambiotti

Lutto a Valmadrera per la morte di Rinaldo Cambiotti, 78 anni, storico volontario della Croce Rossa, a cui ha dedicato tempo e impegno quotidiano con generosità e con quell’umiltà e senso di responsabilità che lo hanno sempre caratterizzato. 

“Arrivi e partenze sotto la Grigna”, storie di immigrazione ed emigrazione nel Mandellasco

Autrice del libro è Bianca Panizza. I protagonisti sono persone di età diverse, per lo più tra i 40 e i 60 anni, provenienti anche da altre parti d’Italia e del mondo

(C.Bott.) E’ il suo quinto libro, ma se nei quattro precedenti l’intento era stato quello di fissare attraverso una serie di interessanti testimonianze il ricordo del modo di vivere e di essere delle vecchie generazioni nel caso di Arrivi e partenze sotto la Grigna - questo il titolo della nuova pubblicazione di Bianca Panizza - il filo conduttore è rappresentato dalle migrazioni che hanno interessato il territorio mandellese, lontane o vicine nel tempo, verso (o da) Mandello e i paesi limitrofi.

Mandello. Riapre al pubblico il museo storico della Moto Guzzi, visite libere al venerdì e al sabato

(C.Bott.) Riapre questa settimana a Mandello Lario dopo la chiusura estiva il museo storico della Moto Guzzi, dove come noto sono esposti pezzi unici a partire dalla prima motocicletta costruita da Carlo Guzzi nel 1919, l’unica siglata G.P. Guzzi-Parodi, accanto a esemplari tra i più celebrati al mondo come la straordinaria Otto cilindri 500 del 1957, nata dal genio di Giulio Cesare Carcano.

"CelloFest". Venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre violoncello protagonista a Perledo e a Varenna

Marta Comunetti

Le note magiche del violoncello tornano a incantare il pubblico del “CelloFest 2024”, la rassegna organizzata da “Lecco Classica” che delinea un originale itinerario sulla sponda lecchese del Lago di Como e che vede alternarsi violoncellisti di fama con giovani di talento, future stelle del panorama concertistico.

Raccolta firme sabato 31 in piazza del Comune a Mandello Lario contro l’autonomia differenziata

Sabato 31 agosto, dalle ore 9 alle 12, in piazza Leonardo da Vinci a Mandello Lario si terrà la raccolta firme per il referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa è del Partito democratico e di Sinistra Italiana, in collaborazione con “Casa Comune per Mandello democratica”, in risposta alla crescente preoccupazione per le conseguenze che l’autonomia differenziata potrebbe avere sull’unità del Paese e sulla parità di accesso ai servizi pubblici fondamentali.

27 agosto 2024

Mandello verso il “Sonica festival”. L’ex sindaco: “Quanta bellezza in queste scommesse del desiderio”

Da giovedì 29 a sabato 31 agosto Mandello Lario ospiterà il “Sonica festival”. Sull’attesa kermesse Riccardo Mariani nella sua veste di ex sindaco ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Ripristino della pavimentazione stradale, Provinciale 72 chiusa di giorno dal 2 al 6 settembre

La Provinciale 72 chiuderà al transito da lunedì 2 a venerdì 6 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 17.30, per consentire l’effettuazione di una serie di interventi urgenti di ripristino della pavimentazione stradale. A disporlo è un’ordinanza della Provincia di Lecco.

Mandello. I 20 anni del “Sonica festival”, cucina e tanta musica da giovedì a sabato in piazza Mercato

Due decenni di… scimmiate. A Mandello Lario il prossimo sarà il fine settimana del “Sonica festival”, quest’anno al traguardo del ventennale. Buona cucina, divertimento, musica live ma non soltanto gli “ingredienti” della kermesse in scena da giovedì 29 a sabato 31 in piazza Mercato.

Mandello. Civiche benemerenze “Grigna d’oro”, ultima settimana per presentare le proposte

La cerimonia di consegna delle civiche benemerenze lo scorso anno in sala consiliare.

C'è tempo ancora soltanto questa settimana per presentare le proposte relative alle civiche benemerenze con le quali il Comune intende riconoscere persone, enti, associazioni o gruppi che abbiano dato lustro a Mandello Lario, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola e dello sport, oltre che con iniziative di carattere sociale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica.

Vela, “Rs21 Cup Yamamay”. A Torbole il gran finale e la Lega navale di Mandello Lario c’è

Tutto pronto per il gran finale della “Rs21 Cup Yamamay” di vela che metterà in palio anche il titolo italiano. Sarà Torbole, sul Lago di Garda, a ospitare dal 29 agosto al 1° settembre l’Act 5 del calendario Fiv. Quattro giorni di regate per un totale di dieci prove.

26 agosto 2024

Leo Callone, nel giorno del 79.mo compleanno messaggi affettuosi: “Sei un esempio per tanti”

(C.Bott.) Nel giorno del suo compleanno altre immagini, altri scatti della doppia traversata del lago con cui Leo Callone ha festeggiato nei giorni scorsi il traguardo dei suoi 79 anni. Da Abbadia Lariana al Moregallo e ritorno ripensando alle sue numerose imprese e anche per tenere vivo il ricordo del figlio Nicola, scomparso ventiquattro anni fa.

Il mondo delle “due ruote” piange Bruno Franchi, colonna del club "Moto storiche in Valtellina"

Bruno Franchi
 

Abitava a Sondrio e la sua grande passione per le “due ruote” l’aveva portato a frequentare anche gli ambienti motoristici lariani. Bruno Franchi è scomparso improvvisamente nel capoluogo valtellinese all’età di 81 anni. Era una colonna del club “Moto storiche in Valtellina” e con altri soci del sodalizio si era mobilitato proprio in quest’ultimo fine settimana per organizzare il tradizionale raduno in Valmalenco.

Traffico bloccato sulla Provinciale ad Abbadia Lariana, incidente all’altezza dello svincolo

Traffico bloccato e auto incolonnate da oltre un’ora sulla Provinciale per un incidente avvenuto all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana.

Mandello. Dermocosmesi e preparati a base di piante, domani Laura Gusmeroli al centro diurno

Laura Gusmeroli (a destra) con la sua collega Patrizia Brini.

Sarà Laura Gusmeroli, questa settimana, la protagonista del “giorno colto” al centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario.

Corsa in montagna. E’ festa al rifugio e Luca Lafranconi vince la Rusico-Alpe Scoggione

(C.Bott.) E’ un’estate da incorniciare per Luca Lafranconi. Il runner mandellese ieri ha centrato un altro bersaglio aggiudicandosi la Rusico-Alpe Scoggione di corsa in montagna organizzata dal Cai Colico in concomitanza con la festa del rifugio Scoggione. Poco meno di 4 i chilometri da percorrere, con un dislivello di 850 metri.

Escursionisti al “Pesciola” e nella domenica di festa altra linfa per il rifugio “Mandell bass”

Una domenica di festa al rifugio “Pesciola”, all’insegna dell’amicizia, della cordialità e della fratellanza tra gente di montagna. Una domenica di svago per un centinaio di persone e un’altra occasione per aggiungere nuova linfa al progetto del rifugio “Mandell bass” in costruzione in Nepal. La vendita delle t-shirt “dedicate” e una lotteria hanno fruttato oltre 600 euro.

25 agosto 2024

Canottaggio, Mondiali Under 19. Luigi Festorazzi splendida medaglia d’argento con il “quattro con”

(C.Bott.) Luigi Festorazzi è medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 di canottaggio. Sulle acque di St.Catharines in Canada pochi minuti fa il perledese della Canottieri Pescate è giunto secondo nella finale del “quattro con” alle spalle dell’Australia e davanti agli Stati Uniti e al Sud Africa.

Don Tommaso Frigerio e la festa di Sant'Abbondio a Somana: “La comunità è un dono prezioso”

Don Tommaso Frigerio questa mattina nella chiesa di Somana. A sinistra, don Ambrogio Balatti.

(C.Bott.) “La comunità è un dono prezioso di cui dobbiamo ringraziare il Signore ed esprimergli gratitudine, così come dobbiamo essere grati a chi ci ha aiutato a non smarrire negli anni il senso della fede”.

Calcio. Valmadrera vince il Trofeo Gargiulo, battuti Foppenico e Polisportiva Mandello

Come è tradizione, ieri è stato il Trofeo Franco Gargiulo a inaugurare a Valmadrera il Mese dello sport. Il trofeo, come noto, è dedicato al primo sponsor della Polisportiva, che tuttora con il marchio del Mobilificio Promessi sposi continua a figurare sulle maglie arancioni. L’occasione è stata anche quella di inaugurare la stagione sportiva, la 51.ma consecutiva per la formazione dell’oratorio di Valmadrera.

Mandello Lario aspetta la Guzzi di Ligabue, allo “Square Art Center” intrecci d’arte tra storia e cultura

Dopo il successo della mostra personale “Ecco l’uomo” dell’artista Max Marra, il programma dello “Square Art Center / Lake Como” di Mandello Lario si arricchisce di un avvenimento unico nel suo genere. Nello spazio espositivo di via Volta 1 e nell’ambito della manifestazione “Moto Guzzi Open house” e del motoraduno internazionale “città della Moto Guzzi” in programma a settembre verrà esposta la Guzzi Sport 14 del 1932 appartenuta ad Antonio Ligabue, uno tra i più grandi pittori del Novecento. Si tratta di una preziosa opportunità per immergersi nella poetica del genio visionario e del suo amore smisurato per la Casa dell’Aquila.

“Nel vento dei desideri”, dall’Africa al Lario un viaggio nella storia e nell’anima di Kwadzo Klokpah

La liernese Francesca Stucchi dedica al canoista derviese in partenza per le Paralimpiadi di Parigi 2024 un libro in uscita il 5 ottobre

(C.Bott.) Alle Paralimpiadi lui ci sarà. Sarà uno dei 35 atleti lombardi che tra fine agosto e inizio settembre gareggeranno ai Giochi di Parigi. Kwadzo Klokpah il “pass” per la prestigiosa competizione se l’è guadagnato lo scorso anno ai Mondiali di Duisburg. Sarà in acqua il 6 e 7 settembre, il derviese campione di canoa.

Mandello. Sostituzione effettuata, la fontanella di San Giorgio ha un nuovo rubinetto a pulsante

A inizio settimana la segnalazione del guasto, ieri pomeriggio l’intervento e la sostituzione del rubinetto rotto con uno nuovo. Problema risolto, dunque, per la fontanella situata lungo il sentiero del viandante, proprio davanti alla chiesa di San Giorgio in territorio comunale di Mandello Lario.

24 agosto 2024

Centro diurno di Mandello. Al “Vicolo” di Abbadia Lariana pranzo a base di pesce o di carne

E’ stato il ristorante “Il Vicolo” di Abbadia Lariana, per questo agosto, la meta dei partecipanti al tradizionale ritrovo conviviale proposto a cadenza mensile dal centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario.

Nasce il portale Varenna Wedding e sposarsi nella “perla” del Centrolago diventa più semplice

Nasce il portale Varenna Wedding. Si tratta di una piattaforma digitale che semplifica la procedura di prenotazione e gestione del proprio matrimonio nella “perla” lecchese del Centrolago.

Somana alza il sipario sulla festa di Sant’Abbondio 2024. E la “raviolata” è un successo!

Tra i più apprezzati piatti della serata non mancavano i “saltimbocca della Cesi”, introdotti molti anni fa nel menù della ricorrenza patronale da Cesarina Curioni

(C.Bott.) Somana atto primo, è il fine settimana della festa di Sant’Abbondio. Al campo sportivo della frazione mandellese ieri sera si è sollevato il sipario sulla “raviolata”, appuntamento tradizionale (e gettonatissimo) della ricorrenza patronale.

Saxofono e chitarra. Stasera a Varenna Taddei e Porroni per il Festival “Tra lago e monti”

Il Festival musicale “Tra lago e monti” fa tappa questa sera a Varenna. Con inizio alle ore 21 (ingresso libero) nella chiesa prepositurale di San Giorgio si terrà un concerto di Jacopo Taddei (saxofono) e Roberto Porroni (chitarra). In programma musiche di Monteverdi, Bach, Piazzolla, Herrmann, Metheny, Endrigo, Donaggio, Martino, Di Marino e Nazareth.

Festa domani al “Pesciola”. E il rifugio “Mandell bass” scrive un’altra pagina della sua storia

Situato a una quota di poco superiore ai 2.000 metri, è posto su un dosso panoramico sullo spartiacque tra la Val d’Arigna e la Val Malgina, in comune di Ponte in Valtellina. E' il rifugio “Pesciola” e domani lassù sarà una domenica di festa, all’insegna della “polenta cropa” e di altri prodotti tipici.

Arte naïf, da oggi al 15 settembre mostra concorso a Varenna nel nome di Pierantonio Cavalli

Tutto pronto a Varenna per la 54.ma edizione del “Premio internazionale di arte naïf - Pierantonio Cavalli”, su cui il sipario si alzerà oggi pomeriggio alle 16.30.

23 agosto 2024

Piani Resinelli, domenica 25 concerto della Corale San Pietro al Monte e un incontro al rifugio Sel

Doppio appuntamento domenica prossima ai Piani Resinelli. Per cominciare, alle 14.45 al parco Valentino, precisamente nello spazio esterno della Casa museo di Villa Gerosa, si terrà il concerto d’estate dell’Associazione corale “San Pietro al Monte” di Civate (voci bianche e coro giovanile).

“Cockerel day”, Rimini il 1° settembre chiama a raccolta gli appassionati del Galletto Guzzi

(C.Bott.) Abbinare la passione per la Guzzi e nello specifico per uno dei suoi modelli simbolo, ossia il Galletto, alla scelta di trascorrere un fine settimana in Riviera. La proposta è dello Sport club “Il Velocifero” di Rimini, che per domenica 1° settembre organizza il “Cockerel day”, quinto raduno dedicato appunto al Galletto.

Mandello. “Errata corrige” stasera in piazza Roma, violino e pianoforte domani all’imbarcadero

Le "Errata corrige" si esibiranno questa sera dalle 20 in piazza Roma.

(C.Bott.) Sarà ancora la musica ad animare e vivacizzare questo fine settimana la zona a lago di Mandello Lario. Due gli appuntamenti in calendario: stasera con una band rock tutta al femminile, sabato 24 con un concerto per violino e pianoforte.

Varenna. Dopo il rinvio di luglio la Festa del lago e i fuochi riprogrammati per sabato 31 agosto

Parzialmente rinviata lo scorso mese di luglio per il maltempo, la Festa del lago di Varenna (quella di quest'anno è la 41.ma edizione) è stata riprogrammata per sabato 31 agosto. L’evento offrirà aperitivo nei giardini di Olivedo a partire dalle ore 14, con un’area attrezzata con tavoli dove dalle 19 verranno serviti anche piatti tipici. Dalle ore 20 musica in compagnia della “50 hertz pop rock band”. Alle 22.15 benedizione delle imbarcazioni presso la “Riva grande” e alle 23.30 spettacolo pirotecnico.

22 agosto 2024

Mondiali Under 19 di canottaggio in Canada, domenica la finale del “quattro con”. Luigi Festorazzi c'è!

Luigi Festorazzi disputerà la finale ai Mondiali Under 19 di canottaggio in svolgimento a St.Catharines in Canada. Nella preliminary race disputata oggi pomeriggio per definire le corsie il “quattro con” di cui fanno parte anche Michele Minazzato (Sc Lario), Gioele Re (Canottieri Monate), Jacopo Cappagli (Sc Sampierdarenesi) e Riccardo Doni, timoniere della Canottieri Varese, ha chiuso al terzo posto alle spalle degli equipaggi di Stati Uniti e Australia ma davanti a Sud Africa, Canada e Irlanda.

Leo Callone verso il traguardo dei 79 anni. E la festa di compleanno vale una doppia traversata del lago

Leo Callone, 79 anni il 26 agosto.

(C.Bott.) Lui è Leo Callone, per tutti il “caimano del Lario”. Le imprese natatorie sono il suo pane perché l’acqua è da sempre il suo habitat preferito, meglio sarebbe dire il suo “regno”.  Il lago lo ha attraversato più volte e oggi pomeriggio lo farà una volta ancora. Coprendo il tragitto di andata e ritorno, peraltro, con partenza dal campeggio di Abbadia Lariana, arrivo al “Nautilus Hotel” al Moregallo e - dopo una sosta di poche decine di minuti - ritorno sempre ad Abbadia.

Giro del Lago di Como a nuoto. Civati e Storace raggiungono Mandello Lario, l’accoglienza a Pramagno

Cristian Civati e Stefania Storace al centro sportivo comunale di Pramagno.

(C.Bott.) Partiti l’11 agosto da Moltrasio, hanno fatto tappa ieri a Mandello Lario, dove avevano pernottato già l’altra notte presso la palestra del centro sportivo comunale di Pramagno e dove avevano ricevuto degna accoglienza da alcuni amici, unitamente al saluto e alle congratulazioni dell’amministrazione comunale.