Torna al successo “Stenghele” di Pietro Negri, con al timone Giovanni Meloni, a Malcesine nell’Act 4 della RS21 Cup Yamamay. Una “tre giorni” velica molto combattuta, con 32 team al via, caratterizzata dalle bizze del meteo.
A Malcesine si è ripetuta anche quella che sta diventando un’altra caratteristica delle regate RS21, a conferma del livello altissimo raggiunto: cinque prove e cinque vincitori diversi. A cominciare da “Kindako” di Stefano Visintin (Yc Club Torri del Benaco) nel debutto e a seguire “Torpyone” di Edoardo Lupi (Cn Varazze), la grande sorpresa con il primo posto del team Under 23 “Nordès” di Camilla Michelini per i colori della Lega navale di Mandello Lario in prova tre, “Stenghele” di Pietro Negri e “Arvenis” di Davide Albertini Petroni (Cn Loano) a chiudere.
Ma a far festa è Pietro Negri con tutto il suo team composto dal timoniere Giovanni Meloni, Niccolò Bianchi e Camilla Cordero di Montezemolo. “Non lo nascondo - afferma - sono molto contento di questa vittoria e del comportamento di tutto il mio team. Sono state regate molto difficili e bastava un nulla per ritrovarsi nelle retrovie. Ma ce l’abbiamo fatta e ora siamo primi anche nella classifica generale”.
A Malcesine “Stenghele” ha preceduto di soli due punti “Arvenis” di Davide Albertini Petroni dopo un avvincente testa a testa con il rivale. Sul terzo gradino del podio è salito il team di “Torpyone” di Edoardo Lupi. Un terzo posto strappato a denti stretti perché a un solo punto di distacco si sono classificati, nell’ordine, “Diva” di Andrea Battistella e “Caipirinha” di Martin Reintjes; sesto a due punti dal podio “Les Freaks” di Marco Pocci.
Spettacolo c’è stato anche nei Corinthian con la vittoria dei polacchi di “Ultrastar” dello Slava Racing capitanati da Piotr Manczak. Da segnalare il ritorno alle regate di Davide Casetti, presidente della RS21 Italian Class, classificatosi al terzo posto con “Hidrogeno 21”. Seconda Federica Archibugi con “Stick ‘N Poke”.
Infine l’Under 23 dove può esultare il team di “Nordés” sostenuto dal partner WBT a maggioranza di “quota rosa” di Camilla Michelini con Sara Rolle, Margherita Bianca Bonifaccio, Tommaso Comelli e Alessandro Bossi della Lni di Mandello Lario a segno anche, come detto, a livello assoluto in prova 3.
Ora l’attesa è per il gran finale della RS21 Cup Yamamay, con l’Act 5 conclusivo dal 29 agosto al 1° settembre a Torbole, dove verrà assegnato anche il titolo italiano.
Nessun commento:
Posta un commento