Il rifugio "Mandell bass" in costruzione in Nepal...
(C.Bott.) Il progetto è già stato impostato e nel prossimo fine settimana muoverà il passo decisivo con la presentazione. Il riferimento è al gemellaggio tra il rifugio “Ottorino Donati” situato in Val d’Arigna e il rifugio “Mandell bass” che sta sorgendo a Sertung, in Nepal, dove è in fase di costruzione una struttura destinata a ospitare fino a 40 persone, con servizi e spazi di aggregazione.
Un gemellaggio simbolico ma significativo, nato dall’amicizia tra Arialdo Donati, responsabile del rifugio al Lago Reguzzo che in questo 2024 taglia il traguardo dei 40 anni di attività, e il mandellese Oscar Ongania, principale artefice appunto del sogno chiamato “Mandell bass”.
...e il rifugio "Ottorino Donati" in Val d'Arigna.
L’appuntamento è fissato per domenica 28 luglio e sarà l’occasione per raccogliere altri fondi proprio per il rifugio “Mandell bass”, a cui sarà destinato l’intero ricavato della giornata, a partire dalla vendita delle t-shirt “dedicate”.
La partenza a piedi (il tempo di salita è di circa 4 ore) è prevista dalla località Briotti di Ponte in Valtellina, ma chi lo desidera a partire dalle ore 9 potrà raggiungere il rifugio “Donati” a bordo dell’elicottero dell’alpinista valtellinese e “pilota degli ottomila” Maurizio Folini. Il costo è di 65 euro a tratta (130 euro andata e ritorno) e per le prenotazioni ci si può rivolgere a Oscar al 348-11.95.552 oppure ad Arialdo al 328-43.12.315. Dal rifugio “Donati” sarà anche possibile effettuare escursioni sempre in elicottero attraverso il parco delle Orobie.
Durante la giornata verrà organizzato un rinfresco con prodotti tipici e bevande.
Nessun commento:
Posta un commento