07 luglio 2024

Rally. Stefano e Maurizio Vitali di Abbadia Lariana in bella evidenza in Valtellina e sulle strade venete

Stefano e Maurizio Vitali.

 

Anche durante il mese di giugno da pochi giorni lasciato alle spalle è proseguita la stagione rallistica di Maurizio e Stefano Vitali, padre e figlio di Abbadia Lariana, rispettivamente navigatore e pilota.

Nel week-end del 22 e 23 giugno Maurizio, al fianco del plurititolato pilota canzese Marco Silva, ha ottenuto l’ottavo posto assoluto alla 67.ma edizione della Coppa Valtellina. I due sono risultati primi nella classifica Over 55, considerata ormai la gara di casa per Maurizio.

A bordo della performante Skoda Fabia RS, ultimo gioiello prodotto dalla casa ceca della scuderia bergamasca PA Racing, la coppia ha badato soprattutto a divertirsi, ottenendo peraltro ottimi riscontri cronometrici, degni come detto delle prime posizioni della classifica generale.

Lo scorso fine settimana, invece, Stefano alla guida e papà Maurizio al suo fianco in qualità di navigatore al 42° Rally Due Valli disputato a Verona, quarta gara del Trofeo Suzuki e del campionato italiano assoluto rally, hanno conquistato un ottimo terzo posto nella classifica Racing start, giungendo ottavi nella generale Suzuki.

Proprio in terra veneta la coppia della scuderia bresciana Calibra capitanata da Fabio Branchi a bordo della Swift messa a disposizione grazie alla partnership con PFA della famiglia ligure Poggio ha confermato le proprie potenzialità e la voglia di far bene in questo campionato.

Nei Trofei è del resto importante la continuità, così come cercare di conquistare il maggior numero di punti, utili per la classifica finale.

Quella di Verona è stata una gara lunga e impegnativa, dove il caldo ha messo a dura prova gli equipaggi. I Vitali sono partiti cauti e hanno cercato, prova dopo prova, di migliorare. “Gli avversari erano del resto agguerriti - sottolineano Stefano e Maurizio - e sfidarli è stato stimolante e divertente”.

Prossimo appuntamento il Rally della Lana che si correrà a Biella il 19 e 20 luglio.






 

Nessun commento:

Posta un commento