Da ieri, intanto, è in vigore il limite di velocità massima di 30 chilometri orari nel tratto di circa tre chilometri compreso tra la galleria della stessa frazione varennese e la località Riva di Gittana
Chiusura al transito della Provinciale 72 dall’ingresso della galleria di Fiumelatte alla rotatoria della Malpensata per interventi di ripristino della pavimentazione stradale nelle gallerie di Varenna. A disporla è la Provincia di Lecco con un’ordinanza a firma dell’ingegner Fabio Valsecchi, dirigente della Direzione organizzativa IV.
Il provvedimento sarà in vigore da lunedì prossimo, 15 luglio, a venerdì 19 nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 17.30.
Un altro provvedimento interessa la Sp 72 e gli automobilisti che la percorrono. Riguarda l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 chilometri orari nei territori dei comuni di Varenna a Perledo, nello specifico nel tratto compreso tra la galleria di Fiumelatte e la località Riva di Gittana (poco più di tre chilometri) a seguito del deterioramento del fondo stradale caratterizzato da buche e avvallamenti, specie all’interno delle gallerie.
“Tali deformazioni - si legge nell’ordinanza emessa dalla Provincia - sono causate dalle copiose infiltrazioni di acqua di falda provenienti dalla volta e dalle pareti dell’infrastruttura aerea delle gallerie, nonché dalle risalite per capillarità dal cassonetto stradale”.
Considerata l’esigenza di procedere al rifacimento completo del manto stradale, operazione già programmata dal 15 al 19 luglio e inserita nella programmazione delle chiusure già in atto lungo la Statale 36 da parte dell’Anas, è stato istituito il limite massimo come detto di 30 km/h a decorrere da ieri, mercoledì 10 luglio, sino a successiva revoca del provvedimento.
Nessun commento:
Posta un commento