01 luglio 2024

Palio canoro della provincia di Lecco, Lubemi interpreta Nina Zilli e vince la tappa mandellese

Un momento dell'esibizione di Lubemi.

Venerdì 28 giugno in piazza Italia si è svolta la tappa mandellese del secondo Palio canoro della provincia di Lecco, concorso itinerante riservato a bambini e ragazzi di età non superiore ai 16 anni che vedrà in autunno la serata finale a Calolziocorte.

Oltre una ventina di concorrenti si sono succeduti sul palco allestito in zona lago e la vittoria di tappa per le due categorie in gara è andata rispettivamente a Veronica Macrì per gli “under 11” e a Lucia Benedetta Missaglia, mandellese, per gli “Under 16”.

Presentando Lubemi, nome d’arte di Lucia Benedetta, il conduttore e organizzatore dell’evento Massimo Graziano ha ricordato che la giovanissima cantante è “del mestiere” avendo vinto “su un palco importante quale Sanremo e al Premio Mia Martini”. Complimenti alla mandellese, che ha interpretato “Per sempre” di Nina Zilli e che rappresenterà Mandello alla finale del concorso in autunno, anche dal presidente di giuria Gianfranco Grottoli, musicista e autore di canzoni di successo per ragazzi come il “Katalicammello”.

“Sono molto emozionata per aver vinto la tappa nel paese in cui vivo e di poterlo rappresentare il prossimo autunno alla finale”, ha commentato Lubemi, che aveva cantato sempre a Mandello in piazza Leonardo da Vinci nel mese di maggio a conclusione della giornata organizzata da “Lettelariamente” per il Festival del libro per ragazzi.

A fine estate, invece, Lubemi è attesa a Roma per disputare la finale mondiale dell’Italian Performer Cup per il canto e la finale nazionale dell’Italian Performer Cup completo per canto e recitazione.


 

Nessun commento:

Posta un commento