Davide Comini e Giovanni Codato. |
(C.Bott.) Per staccare il “pass” e accedere alla semifinale senza passare dai ripescaggi avrebbero dovuto conquistare una delle prime tre posizioni. Non ce l’hanno fatta, questa mattina, Davide Comini e Giovanni Codato, ma il “due senza” dei due azzurri può comunque sperare di raggiungere l’obiettivo appunto della semifinale di mercoledì 31 luglio proprio attraverso i ripescaggi, che vedranno il mandellese e il suo compagno di barca tornare in acqua domani mattina.
Impegnati nella seconda delle tre batterie di qualificazione contro gli armi di Romania, Croazia e Lituania, i due azzurri delle Fiamme Oro erano quarti già dopo i primi 500 metri e non sono più riusciti a risalire. All’arrivo, dietro la Crozia vincitrice si sono piazzati nell’ordine gli equipaggi di Romania e Lituania.
Per la cronaca, nella prima avvincente batteria vittoria della Spagna davanti agli armi di Nuova Zelanda e Irlanda, distanziati tra loro di neppure un secondo, con la Svizzera al quarto posto.
Nella terza e ultima batteria, invece, successo della Gran Bretagna davanti al Sud Africa e alla Germania, con l'Australia quarta.
Nessun commento:
Posta un commento