02 luglio 2024

Mondiali di tiro a volo, cinque medaglie per l’Italia. E la liernese Alessia Panizza conquista il bronzo

Alessia Panizza, liernese.

Ha parlato anche lariano il campionato del mondo di Sporting disputatosi sulle pedane di Hudson Wisconsin, negli Stati Uniti. I migliori tiratori della specialità amatoriale provenienti da tutto il mondo hanno misurato le proprie abilità gareggiando sulla distanza di 50 piattelli al giorno, dal 27 al 30 giugno, per complessivi 200 piattelli.

In evidenza tra gli azzurri Davide Gasparini di Gabicce Mare, che ha conquistato il quarto posto assoluto nella categoria Open. Nelle classifiche individuali si è distinto Alessandro Gaetani di San Miniato, che ha ottenuto l’argento nella categoria Senior a un solo punto dal primo classificato. Tra le Ladies ha sfiorato il podio Katiuscia Spada di Fabro, quarta con 173/200, mentre tra i Veterani Carlo Sestini di Empoli si è classificato al quinto posto.

Il podio delle Ladies. Terza da sinistra Alessia Panizza.

Le soddisfazioni più grandi sono arrivate però dalle classifiche a squadre, con la squadra Senior che è riuscita ad aggiudicarsi l’oro con Giuseppe Calò, Alessandro Gaetani e Aldo Maltese.

Michael Spada, Samuele Sacripanti, Micheal Nesti e Davide Gasparini sono saliti sul secondo gradino del podio dietro alla squadra statunitense e davanti al team francese. Argento anche per la squadra dei Veterani.

Si è detto che la competizione ha parlato anche lariano. Tra le Ladies, infatti, con Katiuscia Spada e Veronica Bertoli vi era la liernese Alessia Panizza. Per loro medaglia di bronzo e terzo gradino del podio. Davanti alle azzurre soltanto la Francia e gli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento