I presidenti dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e dell’Istituto neurologico Carlo Besta scrivono: “Grazie, perché noi viviamo anche del sostegno materiale di chi come voi ripone piena fiducia nell’efficacia della ricerca clinica contro il cancro”
(C.Bott.) Sulla scheda di presentazione dell’associazione si legge: “Siamo i genitori e gli amici di Michele, un bambino strappato alla vita nel 2015 all’età di 10 anni da un sarcoma osseo. Il giorno del suo primo compleanno dal Cielo abbiamo organizzato un evento in sua memoria, il “Michy motor day”, poi riproposto anche negli anni successivi. E’ l’occasione per stare insieme, ascoltare musica e raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature medico-pediatriche da utilizzare in special modo per bambini colpiti da tumore”.
Poi altre delucidazioni: “Lavoriamo in collaborazione con il reparto di Pediatria dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Durante l’anno allestiamo bancarelle proponendo prodotti e oggetti di nostra produzione e cerchiamo di sensibilizzare sul tema delle malattie oncologiche infantili. Partecipiamo anche a vari eventi organizzati sul territorio a cui veniamo invitati”.
L’associazione si chiama “Michy… sempre con noi”, ha sede ad Abbadia Lariana e la scorsa primavera ha aderito all’iniziativa “La spesa che fa bene” proposta dall’Iperal che dava alla clientela l’opportunità di scegliere una realtà o un ente associativo a cui destinare il proprio sostegno. Un vero e proprio progetto per il sociale e per tutti la possibilità di fare la spesa con un tocco di generosità.
Anche quest’anno proprio quell’iniziativa, attuata tra aprile e maggio, ha portato ulteriore linfa all’associazione, che in queste ultime settimane ha acquistato e donato all’Istituto nazionale dei tumori un sistema infusionale e una sonda ecografica comprensiva di testina destinati alla Pediatria oncologica della Fondazione IRCCS, destinando altresì la somma di 5.000 euro all’Istituto neurologico Carlo Besta a favore della ricerca scientifica.
A esprimere sentiti ringraziamenti all’associazione è stata nelle scorse settimane Marta Marsilio, presidente dell’Istituto Carlo Besta. “Nella complessità delle malattie neurologiche - ha scritto - la ricerca è il faro che consente di consente di aprire nuove frontiere in ambito clinico. E’ anche grazie a gesti come il vostro se il nostro Istituto neurologico è divenuto un riferimento a livello nazionale e internazionale, un polo che fonda la propria eccellenza in ambito scientifico e clinico sull’impegno e sulla professionalità dei medici e degli infermieri che qui operano”.
Espressioni di ringraziamento e sentimenti di massima riconoscenza sono pervenuti all’associazione “Michy… sempre con noi” anche dalla Fondazione IRCCS - Istituto nazionale dei tumori di Milano. “La Fondazione - ha scritto in una lettera il presidente, dottor Gustavo Galmozzi - vive anche del sostegno materiale di chi ripone piena fiducia nell’efficacia della ricerca clinica contro il cancro”.
Il “grazie” di mamma Paola e papà Stefano, genitori di Michy, va invece a tutti i volontari dell’associazione, alle cittadinanze di Abbadia Lariana e dei comuni limitrofi, all’Iperal e in generale a tutti coloro i quali sostengono l’associazione stessa con stanziamenti e donazioni. “Grazie di cuore - dicono - perché ci danno modo di continuare a sostenere la ricerca. E di far vivere il nostro Michy proprio attraverso azioni di concreta solidarietà”.
Nessun commento:
Posta un commento