Con il noto attore a Villa Cipressi ci sarà il duo pianistico Sergio Marchegiani-Marco Schiavo, che si esibirà con inizio alle 21.15
Michele Placido |
Prende il via la quinta edizione del “Varenna Festival” con un ospite d’eccezione: l’attore Michele Placido. Con lui questa sera, lunedì 15 luglio, ci sarà il duo pianistico Sergio Marchegiani-Marco Schiavo, che si esibirà nell’affascinante cornice di Villa Cipressi con inizio alle 21.15 e ingresso libero sino a esaurimento dei posti. Andrà in scena “Il sosia - Vita pubblica e privata di Franz Schubert musicista”. Soggetto e testo sono di Stefano Valanzuolo, le musiche di Schubert.
Michele Placido è originario di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Nel 1974 entrò nel mondo del cinema, interpretando al fianco di Ugo Tognazzi e Ornella Muti Romanzo popolare di Mario Monicelli e accanto a Laura Antonelli Mio Dio, come sono caduta in basso! di Luigi Comencini.
Negli anni Novanta ha interpretato Giovanni Falcone e ha presentato al Festival di Cannes la sua prima opera come regista - Pummarò - sul tema dello sfruttamento degli extracomunitari. Nel 2018 ha diretto il video della canzone Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro e ottenuto la cittadinanza onoraria di Rionero in Vulture, comune d’origine del padre.
Il duo pianistico Marchegiani-Schiavo. |
Il duo Marchegiani-Schiavo è apprezzato dal pubblico e dalla critica per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Parallelamente all’intensa attività solistica, dal 2006 Marchegiani e Schiavo formano un duo pianistico tra i più attivi e dinamici sulla scena italiana e internazionale. Hanno tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, suonando nelle sale più prestigiose.
Nessun commento:
Posta un commento