Molte cose accadono per caso, come quando cinque professionisti (un chirurgo, un anestesista, un chimico, un’economista e un avvocato) con la passione per la musica di qualità decidono di formare un gruppo strumentale, canoro e recitativo.
Nel panorama della musica leggera contemporanea ci si è resi conto che il pubblico apprezza e vuol conoscere sempre più da vicino il repertorio che ha fatto e continua a fare la storia della musica cantautorale di pregio. Ecco dunque la possibilità, da parte della “Compagnia del pontile” di Mandello Lario in collaborazione con l’ensemble “Ambarabàciccìcoccò” (a comporlo sono Carlo Santomassimo, Margherita Santomassimo, Ezio Sacchi, Valeria Sacchi e Daniele Caglio), di proporre un evento dedicato ai brani di autori quali Fabrizio De André, Paolo Conte, Gino Paoli, Luigi Tenco, Charles Aznavour, Giorgio Gaber, Bruno Lauzi, Fabio Concato e Francesco Guccini.
L’appuntamento è per sabato prossimo 3 agosto, con inizio alle ore 21, presso il pontile dell’imbarcadero in piazza Italia. Lo spettacolo non si limiterà alla sola esecuzione musicale. Attraverso note esplicative si intrecceranno infatti racconti e aneddoti che caratterizzano gli autori e i brani proposti, in una sorta di teatro-canzone.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi.
Nessun commento:
Posta un commento