16 luglio 2024

Mandello piange Ermes Lafranconi, fratello del vescovo Dante. Domani in "San Lorenzo" le esequie

Ermes Lafranconi

Mandello Lario gli tributerà domani, mercoledì 17 luglio, l’estremo saluto. Ma oggi è il giorno del dolore per i familiari e gli amici di Ermes Lafranconi, morto all’età di 89 anni.

Lafranconi era molto conosciuto, in paese, anche perché suo fratello è monsignor Dante, classe 1940, vescovo emerito di Cremona e dal 1991 al 2001 alla guida della diocesi di Savona-Noli. Sul sito della diocesi di Como si legge: “Affidiamo Ermes all’intercessione della Beata Vergine del Carmelo, mentre esprimiamo alla moglie, ai figli e ai nipoti il cordoglio della diocesi”.

Ermes Lafranconi, socio del gruppo Alpini, abitava in via Giulio Cesare e proprio nel giardino della sua abitazione coltivava la sua passione per il verde e, più in generale, per il bello, che l’aveva portato a vincere due anni fa il concorso “Mandello in fiore” organizzato dal Comune di Mandello.

Mercoledì 17 luglio le esequie verranno celebrate alle 10.30 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, precedute dalla recita del rosario. Oltre al fratello vescovo, Ermes Lafranconi lascia la moglie Celestina, i figli Betty e Giorgio, la sorella June e sei nipoti.

Per le visite, la salma si trova presso la casa funeraria in piazza Luciano Manara.


 

Nessun commento:

Posta un commento