Cinema all’aperto per bambini domani, giovedì 18 luglio, a Mandello Lario. Per iniziativa dell’amministrazione comunale, con inizio alle ore 21, nel cortile retrostante il municipio (ingresso da via Manzoni) verrà proiettato il film d’animazione Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelle. L’ingresso sarà gratuito.
La storia ruota attorno al figlio di Biagio e Lilli, Zampa, che desidera diventare un cane randagio. Nel 1912, due giorni prima del 4 luglio, Biagio e Lilli hanno quattro figli come nella scena finale del primo film: tre cucciole di nome Annette, Danielle e Colette, simili alla madre ma piuttosto snob e viziate, e un cucciolo vivace e turbolento di nome Zampa, di aspetto simile al padre.
Un giorno, mentre gioca con il figlioletto dei padroni, Zampa finisce involontariamente per combinare un disastro in casa e così viene incatenato alla cuccia in cortile. Poco dopo Biagio va da lui per ricordargli di rispettare le regole della casa, ma il cucciolo, indispettito per il trattamento ricevuto, rimane fermo sulla sua volontà di essere un cane randagio, libero e senza regole, pur non sapendo nulla del passato di suo padre.
Deluso e arrabbiato, Biagio rientra in casa. Rimasto solo, Zampa vede passare lì vicino un gruppo di cani randagi che si prendono gioco di un accalappiacani. Incuriosito, il cucciolo riesce a liberarsi dalla catena e corre a raggiungerli; arrivato a un vicolo buio, conosce il membro più giovane dei cani randagi, una volpina di nome Angel. Nel frattempo Lilli si accorge della fuga del figlio e si mette alla sua ricerca.
Nessun commento:
Posta un commento