18 luglio 2024

Mandello Lario. “La bottega del formaggio” in via Dante diventa negozio bar con spazio esterno

Flaviano Tomelleri con la fidanzata Giusy.

(C.Bott.) Intraprendenza, spirito di sacrifico, tenacia e la volontà di un trentenne di dare rinnovato slancio alla propria attività commerciale e proporre al tempo stesso qualcosa di innovativo per la realtà locale qual è un negozio bar. Il trentenne in questione è Flaviano Tomelleri, che da otto anni gestisce con il padre Flavio, nome e volto che è facile accostare al mondo delle corse in montagna, la “Bottega del formaggio” a Mandello Lario, nei primi tre anni in via Cesare Battisti e in seguito nell’attuale sede al civico 13/a di via Dante Alighieri.

Intraprendenza, spirito di sacrificio, tenacia e buona volontà, si è detto, fin qui per gestire un negozio di specialità alimentari capace di proporre (e sarà così anche in futuro) prodotti caseari, salumi nostrani, pasta fresca, vini selezionati e altri prodotti tipici e d’ora in avanti anche un servizio di caffetteria che sarà inaugurato ufficialmente venerdì 19 luglio.

L’interno dell’esercizio commerciale così come lo spazio all’aperto sono pronti per ospitare il “nuovo corso” della “Bottega del formaggio”, dotata ora anche di servizio igienico e pronta ad accogliere sia l’affezionata clientela sia avventori occasionali.

Il negozio bar, che proporrà ogni giorno brioches fresche del panificio pasticceria Gilardoni, sarà aperto il lunedì dalle 7 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, dal martedì al sabato dalle 7 alle 22 (orario continuato) e la domenica dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Detto di Flaviano, che tra l'altro a dicembre diventerà papà, e di suo padre Flavio, va aggiunto che ad affiancare i due nella conduzione dell’esercizio sarà Giusy, la fidanzata di Flaviano, e che l’esercizio commerciale di via Dante - specializzato anche nella produzione e vendita di bresaole di qualità - continuerà a proporre i propri taglieri di salumi e formaggi da asporto.

Che l’avventura (perché in definitiva di avventura è giusto parlare) abbia inizio, allora, naturalmente con un “battesimo” degno di un nuovo corso che si rispetti, dunque con tanto di buffet, sangria e prosecco a contrassegnare domani, dalle 17 alle 22, la giornata inaugurale.





Nessun commento:

Posta un commento