(C.Bott.) Fa un passo in più, l’amministrazione comunale, rispetto a quanto deliberato al termine del consiglio comunale straordinario di mercoledì nel tentativo di fronteggiare le problematiche di ordine e sicurezza pubblica riscontrate in questi ultimi mesi a Mandello Lario.
Se infatti il Consiglio all’unanimità ha dato mandato al sindaco di creare un tavolo tecnico con tutti i primi cittadini del Lago, di sollecitare la Polizia ferroviaria affinché effettui controlli continuativi sui treni della tratta Milano-Lecco-Colico e di richiedere l’istituzione presso la prefettura di una Commissione di sicurezza che porti ad attivare un servizio calendarizzato di controllo del territorio, sarà anche un’ordinanza che regolamenti l’utilizzo delle aree a lago, ovviamente giardini pubblici, Lido, spiagge e moli inclusi, a tentare di porre un freno alla recrudescenza del fenomeno.
“In particolare per il Lido - specifica il sindaco, Riccardo Fasoli - valuteremo cosa fare per garantire la fruibilità dell’area stessa ai residenti. L’ordinanza metterà precisi paletti e introdurrà sanzioni più o meno severe”.
“Nel frattempo - aggiunge - ieri mattina è stata aperta la zona della darsena Falck, con annessa spiaggia e con la gestione del nuovo chiosco”.
Nessun commento:
Posta un commento