La Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di “attività storica e di tradizione” a una ventina di negozi, locali e botteghe artigiane della provincia di Lecco che operano senza interruzione da almeno 40 anni.
Si tratta di piccole e grandi imprese che raccontano l’operosità, la capacità di rinnovarsi, l’impegno costante e il coraggio di tanti imprenditori nell’affrontare le sfide dei tempi che cambiano, nelle più disparate realtà della regione. Il riconoscimento testimonia inoltre la ferma volontà di trasmettere i valori della tradizione e la memoria delle esperienze del passato, in imprese orgogliosamente tramandate di generazione in generazione.
Tra le attività che hanno beneficiato del riconoscimento c’è anche “Foto Studio Gala”, storica attività operativa a Mandello Lario dal 1956.
“Ringrazio l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, che ha conferito questi riconoscimenti - afferma il consigliere regionale lecchese Mauro Piazza - attestando l’importanza di persone che con il loro lavoro quotidiano fanno grande la nostra provincia, diventando un importante punto di incontro e di riferimento nelle nostre città sempre più a rischio di impoverimento e omologazione dell’offerta commerciale”.
“Il riconoscimento - aggiunge il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia - è un ringraziamento ad attività e pubblici esercizi del Lecchese che ho avuto modo di conoscere, apprezzandone l’impegno e la qualità”.
Nessun commento:
Posta un commento