Si avvicina la scadenza entro la quale imprese e cittadini sono stati invitati a compilare il questionario online finalizzato a raccogliere osservazioni, idee e suggerimenti in previsione della costituzione del Distretto del commercio a cui hanno aderito, con Mandello Lario comune capofila, anche Lierna, Abbadia Lariana e Oliveto Lario.
Il progetto, il cui primo passo è rappresentato proprio dalla compilazione del questionario, può contare sulla collaborazione di Confcommercio Lecco.
“Scopo del Distretto - spiega Silvia Nessi, assessore al Commercio del Comune di Mandello - è di identificare le attese e le esigenze delle imprese e dei cittadini per migliorare l’offerta sul territorio da parte di operatori locali, titolari di pubblici esercizi e associazioni”.
Per compilare i questionari (l’invito è a farlo entro lunedì 15 luglio) si deve accedere a questi due link: https://forms.gle/ZeiGGgBUs2jqpdyb8 (per le imprese) e https://forms.gle/wW1SRnWkfjAYhink8 (per i cittadini). E’ possibile scaricare i link anche dal sito Internet www.mandellolario.it e dalla app Mandello del Lario smart.
“E’ importante - afferma ancora l’assessore - conoscere le esigenze di commercianti e cittadini, soprattutto in un momento come l’attuale che vede la sicurezza, quindi l’eventuale ricerca di bandi che possano aiutare le imprese ad attrezzarsi in questo senso, al centro del sentire comune”. “Ovviamente obiettivo primario dei Distretti - conclude - rimane quello di essere accanto agli imprenditori, favorendo investimenti e dunque la crescita di imprese e territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento