10 luglio 2024

I Giovani democratici: “Perché diciamo no all’intitolazione di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi”

Il segretario provinciale Pietro Radaelli: “Vergognoso attribuire un nome così divisivo a un luogo simbolo della nostra regione”

Pietro Radaelli

I Giovani democratici della provincia di Lecco sono contrari all’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi.

“L’aeroporto è un luogo di tutte e di tutti, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l’Italia da tutto il mondo per scoprirne le bellezze e i valori - afferma Pietro Radaelli, segretario provinciale dell’organizzazione giovanile del Pd - Riteniamo che un luogo del genere possa essere intitolato a persone che si sono distinte per l’alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà, valori che certamente Berlusconi non può incarnare”.

“Crediamo sia bene ricordarne la condanna in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti a uno grazie all’indulto - aggiunge Radaelli - ricordarne le posizioni notoriamente misogine, omotransfobiche e razziste, oppure ancora legittimare l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin. Non possiamo accettare che ci sia un volo dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo al “Silvio Berlusconi” di Milano. E’ un insulto alla storia e all’integrità del nostro Paese e della nostra Regione”.

I Giovani democratici della Lombardia hanno proposto una raccolta di firme che in pochi giorni ha superato le 100.000 adesioni e che è disponibile su change.org al link https://www.change.org/p/malpensa-%C3%A8-di-tutti-no-all-aeroporto-berlusconi e sui canali social @gdlombardia e @gdlecco.

Nessun commento:

Posta un commento