Nelle ultime due settimane la cronaca racconta di una serie di furti in alcuni esercizi pubblici di Dervio e anche in locali di proprietà pubblica. Gli autori di quegli atti vandalici avevano smontato alcuni serramenti introducendosi nelle attività prese di mira e ripetendo le loro azioni per più notti.
La Polizia locale associata dell’Alto Lario, guidata dal comandante Edoardo Di Cesare, aveva avviato una intensa attività di indagine al fine di scongiurare nel più breve tempo possibile il ripetersi del fenomeno. Con l’incrocio di dati acquisiti e l’utilizzo dell’efficace sistema di videosorveglianza presente sul territorio, gli agenti sono riusciti a ripercorrere i passi degli autori dei danneggiamenti e dei furti.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno quindi effettuato un controllo presso il punto di dimora individuando i tre ragazzi, tutti minorenni e in vacanza a Dervio, e ritrovando parte della refurtiva e altre prove che hanno consentito di chiudere il cerchio di questa vicenda.
“Ringraziamo gli agenti della Polizia locale associata - dichiara l’amministrazione comunale - per avere tempestivamente operato, dedicando un numero significativo di ore a verificare tutte le immagini e a fare riscontri sui luoghi dove sono avvenuti i furti, arrivando così a risolvere il problema che nelle ultime due settimane ha interessato diverse attività”.
Nessun commento:
Posta un commento