Ha fatto sentire la sua voce anche la Canottieri Moto Guzzi alla 35.ma edizione del Festival dei giovani “Gian Antonio Romanini” tenutosi a Varese lo scorso fine settimana con la partecipazione entusiasta di atleti provenienti da tutta Italia.
Le quattro giornate sono state caratterizzate da un clima variabile, con pioggia e sole che si sono alternati mettendo alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti. La "Guzzi" si è distinta per le ottime performance dei suoi portacolori. Le competizioni sono state serrate e gli sforzi dei giovanissimi atleti della società remiera di Mandello Lario premiati con un bel numero di medaglie, frutto di mesi di intensi allenamenti.
Nella giornata di venerdì 5 nel doppio Cadetti femminile primo posto per Milena Barindelli e Vittoria Parmigiani. Nella categoria singolo 7.20 Cadetti femminile 7° posto per Virginia Vanini, nel “quattro di coppia” Allievi B2 maschile 5° posto per Liam Craxi, Nicolò Barni, Daniel Gaddi e Roberto Sirianni e nel singolo 7.20 Allievi C maschile ottava piazza per Michele Lafranconi. Questi gli altri piazzamenti: singolo 7.20 Allievi C maschile, 2° posto per Giovanni Barlascini; singolo 7.20 Allievi C maschile, 6° posto per Giorgio Gaddi; singolo 7.20 Allievi C maschile, 3° posto per Isacco Rigoldi; doppio Allievi C maschile, 4° posto per Ruben Manca e Leonardo Rabbiosi.
Nella giornata di sabato nel “quattro di coppia” Cadetti femminile 3° posto per l’equipaggio misto di cui faceva parte Virginia Vanini e nel singolo Cadetti femminile analogo piazzamento è stato ottenuto da Vittoria Parmigiani. Questi gli altri piazzamenti: singolo Cadetti femminile, 4° posto per Milena Barindelli; singolo 7.20 Allievi B2 maschile, 6° posto per Liam Craxi; singolo 7.20 Allievi B2 maschile, 6° posto per Daniel Gaddi; singolo 7.20 Allievi B2 maschile, 4° posto per Roberto Sirianni; singolo 7.20 Allievi B2 maschile, 5° posto per Nicolò Barni; doppio Allievi C maschile, 2° posto per Ruben Manca e Isacco Rigoldi; doppio Allievi C maschile, 3° posto per Giovanni Barlascini e Michele Lafranconi.
Un momento di grande emozione è stato quando l’otto della Regione Lombardia nella categoria Cadetti femminile (equipaggio misto) ha conquistato l’oro con le atlete della “Guzzi” Milena Barindelli, Vittoria Parmigiani e Virginia Vanini (timoniere), dimostrando una netta superiorità rispetto agli avversari.
“La Canottieri Moto Guzzi - afferma il presidente, Antonio Gaddi - ringrazia gli atleti, i loro allenatori, le famiglie e i sostenitori per il continuo impegno e il costante supporto assicurato. Ogni successo è il risultato di uno sforzo collettivo e allora insieme continuiamo a remare verso nuovi traguardi”.
Nessun commento:
Posta un commento