Per chi volesse raggiungere la località partendo da Mandello Lario il ritrovo è fissato per le 7.25 al parcheggio del cimitero
Festa al rifugio “La Canua”, in territorio del comune di Cremia, domenica 21 luglio. Il programma della giornata prevede alle 11 la celebrazione della messa da parte di don David Caruana, 34 anni, colichese, ordinato sacerdote a Como lo scorso 8 giugno, che svolgerà il suo ministero nella diocesi di Haurì, in Perù, con l’Operazione Mato Grosso.
A mezzogiorno il pranzo, seguito dall’esibizione della Banda Scala di Mandello Lario che proporrà “canti e voci della tradizione lombarda e meneghina”.
Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione al 335-80.97.897. Per chi volesse raggiungere la località della festa partendo da Mandello Lario con i gestori del rifugio il ritrovo è fissato per le 7.25 al parcheggio del cimitero, da dove appunto avverrà la partenza per Cremia. Al riguardo si consiglia di segnalare la propria presenza al numero 338-71.16.745 (anche tramite messaggio WhatsApp).
Il rifugio “La Canua” è situato a 1.520 metri di quota su un terrazzo naturale che offre un incantevole scenario che permette di spingersi da Nord a Sud sul Lario sottostante. La bassa Valtellina e giù fino a Lecco, oltre alla Brianza, sono gli orizzonti che si esplorano da questa postazione. Il Legnone e la Valsassina fanno da specchio frontale.
Alla “Canua” svolgono la loro attività i volontari dell’Operazione Mato Grosso, movimento che dalla seconda metà degli anni Sessanta opera gratuitamente in favore dei poveri di Perù, Brasile, Ecuador e Bolivia. Il ricavato della gestione del rifugio viene devoluto per le loro necessità.
Nessun commento:
Posta un commento