(C.Bott.) A Mandello Lario è il fine settimana di “Donare in festa”, in programma in piazza Mercato da oggi, venerdì 5 luglio, a domenica 7 per iniziativa dell’Operazione Mato Grosso. Musica, cucina e uno spettacolo di giocoleria gli “ingredienti” della “tre giorni”, che vedrà anche la presenza dei volontari dell’Avis con il gazebo dell’associazione. Sarà l’occasione, per gli avisini, per incontrarsi ma anche una preziosa opportunità per chi volesse avvicinarsi al “mondo Avis” e divenire a sua volta donatore.
A questo proposito il presidente Roberto Rosa ricorda il dottor Gianni Comini, socio fondatore al quale è intitolata la sezione comunale, che era solito sollecitare a non stancarsi mai “di far conoscere in modo discreto e gentile l’importanza di essere donatore” e che non mancava, non appena gliene si presentava l’occasione, di ribadire il concetto secondo cui “donare è un dovere e ricevere è un diritto”.
Tornando alla festa in piazza Mercato il sipario si solleverà questa sera con il servizio cucina attivo a partire dalle ore 18.30 (fino alle 22) e con l’esibizione dei “Lucernari”. Piatti protagonisti della serata odierna saranno il risotto con pesce persico e la frittura di totani.
Domani, come anche domenica, la cucina sarà in funzione sia per pranzo sia per cena - rispettivamente dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 22 - e la musica sarà dominata dalle esibizioni rispettivamente del gruppo “Matt & friends” e del duo “Doppio gioco”. Domani è in programma anche lo spettacolo di giocoleria “Credevo peggio” con Stefano Papia.
Nessun commento:
Posta un commento