(C.Bott.) Cala il sipario sui campi estivi della comunità pastorale di Mandello Lario che a Tartano hanno chiamato a raccolta oltre 100 tra ragazzi e adulti, suddivisi in due turni. Nel primo, dal 6 al 13 luglio, avevano soggiornato nella casa parrocchiale del comune situato sul versante orobico della bassa Valtellina gli alunni di quinta elementare e prima media, mentre il secondo - dal 13 luglio a ieri - ha accolto ragazze e ragazzi di seconda e terza media.
Responsabile di entrambi i campi era Lalla Fasoli, che spiega: “Nei giorni in cui abbiamo soggiornato a Tartano abbiamo riflettuto sulla figura di Mosè e trasmesso ai ragazzi la certezza che Dio è sempre con noi”.
Oltre alle riflessioni, che hanno occupato in particolare le ore del mattino, in entrambi i turni c’è stato naturalmente spazio anche per apprezzati momenti ludici e interessanti quanto salubri passeggiate, mentre tutte le serate sono state animate da divertenti giochi di gruppo.
Un plauso va anche ai cuochi che si sono alternati in cucina e che hanno deliziato ragazzi e adulti con squisiti pranzi e ai volontari che si sono resi disponibili ad animare i campi.
Nessun commento:
Posta un commento