28 luglio 2024

Arrampicata sportiva. La mandellese Alice Marcelli convocata per i Mondiali, in agosto andrà in Cina

Alice Marcelli, 15 anni, mandellese.

(C.Bott.) Alice Marcelli convocata per i Mondiali giovanili di arrampicata sportiva che si terranno il 29 agosto a Guiyang, capitale della provincia di Guizhou in Cina. La notizia della convocazione della mandellese, che difende i colori dei Ragni di Lecco e che a fine maggio aveva vinto in Trentino la seconda prova di Coppa Europa consolidando la propria leadership in classifica generale, è giunta in concomitanza con la terza prova proprio della competizione continentale nella specialità “speed” disputata a Zilina, in Slovacchia.

“Sono molto contenta della convocazione per i Mondiali - è il commento dell’atleta quindicenne - e anche se manca ancora un mese ai campionati iridati già non vedo l’ora di confrontarmi con le migliori specialiste della mia età”.

Tornando alla terza prova di Coppa Europa va detto che dopo una discreta prova di qualifica, in cui aveva ottenuto l’accesso alla fase finale a eliminazione con il secondo tempo, purtroppo nei quarti di finale Alice ha commesso un errore ed è stata eliminata.

La mandellese ha così terminato la gara al quinto posto, piazzamento che le consente di mantenere comunque salda la prima posizione nella classifica generale di Coppa Europa Under 16 in attesa dell’ultimo appuntamento di fine settembre a Troyes in Francia.


 

Nessun commento:

Posta un commento