17 giugno 2024

Pittura, scultura e fotografia. Piazza Italia a Mandello Lario trasformata in un salotto artistico

Un bellissimo successo di pubblico e piazza Italia trasformata dalla pittura, dalla scultura, dalla fotografia e dai mosaici in un vero e proprio salotto d’arte, ieri a Mandello Lario, per la prima rassegna “Lario Lake Art” organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e tenuta a battesimo dalla storica e critica dell’arte Angiolina Petecchia, che nel suo intervento ha parlato dell’Impressionismo proprio per omaggiare l’arte en plein air e dell’importanza che ha assunto ammirare arte (e artisti) anche fuori dai musei.

Numerose opere, di diverse forme e di ogni colore, hanno “arredato” per una domenica, con una cornice finalmente soleggiata, la zona dell’imbarcadero, con il Gruppo fotografico mandellese a immortalare gli scorci più suggestivi e i momenti più significativi della mostra d’arte.

Durante l’inaugurazione l’artista brianzolo Alex Fumagalli ha contribuito con la sua performance alla creazione di un’opera che ha poi donato alla Pro loco.

Ricordiamo che “Lario Lake Art” si terrà fino a novembre ogni seconda domenica del mese. Per informazioni si può telefonare al 371-35.44.297, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@prolocomandello.it.



















 

Nessun commento:

Posta un commento