I rinnovati campi da bocce della "Mandellese". |
(C.Bott.) Nuovo look per i due campi da bocce della “Mandellese”. I lavori di riqualificazione sono stati ultimati in questi giorni e dopo l’inaugurazione di sabato prossimo alle 14.30 i rinnovati impianti della bocciofila, che ha sede presso il Circolo Arci “Promessi sposi” di via Montello a Molina, ospiteranno domenica 23 giugno una competizione di assoluto prestigio, il 66.mo Trofeo Ercole Carcano, gara nazionale individuale per giocatori di categoria A1 e a coppie (categorie B e C).
La nuova pavimentazione, i cui lavori erano iniziati lo scorso marzo, si è resa necessaria sia per consentire ai soci di continuare a praticare il gioco delle bocce su campi adeguati sia per svolgere nel migliore dei modi l’attività socio-educativa rivolta ai ragazzi in età scolare e alle persone fragili del territorio. La precedente ristrutturazione risaliva a circa trent’anni fa.
Nell’intento di disporre della somma necessaria a coprire l’intervento (il costo del progetto è di 30.500 euro) la Bocciofila Mandellese aveva partecipato con successo al bando attivato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese che prevede il finanziamento del 50 per cento delle spese da sostenere da parte della Fondazione stessa e il rimanente ad opera dei donatori. A questo proposito chi volesse dare il proprio apporto al finanziamento del progetto può accedere al portale della Fondazione comunitaria del Lecchese al link https://www.fondazionelecco.org/progetto/2024-4239-ristrutturazione-impianto-sportivo-bocciofila-mandellese-riqualificazione-campi-da-bocce/. Lì si possono trovare le informazioni necessarie per effettuare un bonifico sul conto corrente di Intesa Sanpaolo (IBAN IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286) oppure della Banca della Valsassina (IBAN IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306). La causale da indicare è: 2024 4239 - Ristrutturazione impianto sportivo Bocciofila Mandellese. Riqualificazione campi da bocce. Per segnalare la propria donazione e avere la ricevuta occorre poi compilare un apposito modulo.
Il vincitore del Trofeo Carcano dello scorso anno, Jacopo Gaudenzi della "Arcos" di Brescia, tra il presidente della "Mandellese", Edoardo Tacchini, e il vicepresidente Natale Panizza. |
Tornando al Trofeo Carcano di domenica 23 va detto che si inizierà a giocare alle 9. Oltre al trofeo, che verrà assegnato alla società del giocatore primo classificato, sono in palio per la gara individuale i trofei alla memoria di Renato Gallandra, Ugo Agliati e Vitaliano Venini, mentre i primi due giocatori classificati si aggiudicheranno nell’ordine due marenghi d’oro (6,45 gr) e un marengo d’oro. Al terzo e al quarto andranno 10 lire Vittore Emanuele in oro (3,22 gr).
I premi per le società dei primi quattro classificati della gara a coppie oltre al Trofeo Carcano saranno i trofei Comune di Mandello Lario, BCC - Credito cooperativo e “La Scala”. Per i giocatori che iscriveranno i loro nomi nella classifica dei primi quattro sono in palio due marenghi d’oro e buoni del valore rispettivamente di 125, 100 e 100 euro.
Il comitato esecutivo della “Mandellese” è costituito dal presidente Edoardo Tacchini, dal vicepresidente Natale Panizza, dal segretario Antimo Tacchini e dai consiglieri Ferruccio Ambrosioni, Antonio Panizza, Piergiorgio Venini e Stefano Ongania.
Nessun commento:
Posta un commento