E’ un bel murale ed è stato realizzato dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Lario sul muro della scuola confinante con il parcheggio di piazza Sacro Cuore.
Si è trattato di un lavoro impegnativo durato circa due mesi tra progettazione e realizzazione e rappresenta la conclusione di un percorso didattico svolto all’interno delle ore di educazione al benessere, la nuova disciplina inserita in questo anno scolastico in tutte le classi della scuola mandellese e della primaria di Abbadia Lariana per aiutare i bambini a esprimere le proprie potenzialità attraverso la collaborazione e la condivisione di momenti educativi e formativi.
Gli alunni e le insegnanti vogliono ringraziare la maestra Clara Silvestrini che, pur essendo in pensione, ha messo a disposizione le sue competenze artistiche per impostare il disegno.
Va aggiunto che accanto al murale gli alunni hanno anche realizzato un piccolo giardino, con la preziosa quanto efficace collaborazione di un papà giardiniere.
Nessun commento:
Posta un commento