L’iniziativa, denominata “Un libro come ponte”, si lega alla continuità didattica tra la scuola dell’infanzia e la primaria e viene proposta per il quarto anno. Inserita nel Festival della letteratura organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura e all’istruzione, rientra nel programma di promozione alla lettura previsto già da zero anni.
Protagonisti di questo momento, stamattina a partire dalle 9 presso la biblioteca comunale in via Manzoni, sono i “grandi” delle scuole dell’infanzia di Mandello Lario che stanno per affrontare il cammino della primaria. Ecco allora l’importanza di sottolineare con un libro questo significativo momento di passaggio e di crescita.
Dopo aver ascoltato le letture del Gruppo “Favolare” e aver visitato la biblioteca, i bambini riceveranno in dono un libro cartonato che il primo giorno di scuola metteranno nello zaino per condividerlo con i nuovi compagni nella prima piccola biblioteca di classe. Al termine dell’anno scolastico il libro verrà restituito al legittimo proprietario.
Nessun commento:
Posta un commento