30 giugno 2024

Mandello. “Sulle rotte della mente” mette in acqua 22 barche. E sabato 6 alla Lni paella e sangria

Oltre 100 ospiti presenti (108, per l’esattezza) e 22 barche in acqua. All’appello hanno risposto le associazioni “Volontariamente” di Merate, “Forum salute mentale” e Asvap Girasole, associazione che da oltre 20 vent’anni assicura un aiuto e un sostegno a tutte le persone del Lecchese affette da disturbi psichici. Sono questi i “numeri” e le adesioni all’iniziativa “Sulle rotte della mente” che nella giornata di ieri ha fatto tappa alla Lega navale di Mandello Lario.

Quella di quest’anno era la settima edizione e per l’occasione a Pramagno si sono dati appuntamento, tra gli altri, il direttore socio-sanitario dell’ASST, Gianluca Peschi, il direttore del dipartimento Salute mentale e delle dipendenze dell’Azienda socio-sanitaria territoriale lecchese Ottaviano Martinelli, il direttore Psichiatria facente funzioni Simonetta Martini e il responsabile Psicologia dell’AAST di Lecco, Vittorio Rigamonti, oltre a Richard Martini, vicepresidente della Lega navale.

Va detto che la Lni ha nel suo codice genetico l’accoglienza, ma - come si è soliti dire all’interno del sodalizio - è molto più quello che si riceve di ciò che si dà.

Un incontro dunque, quello di questo fine settimana, significativo, che si è tradotto in una giornata di amicizia con varie realtà del territorio, “quell’amicizia - hanno tenuto a sottolineare i responsabili della Lni mandellese - che si protrae nel tempo e si consolida di anno in anno”.

Prossimo appuntamento in Lega navale il prossimo sabato 6 luglio per l’edizione 2024 di “VelaViva 15”, con veleggiata a partire dalle ore 13. In serata cena con paella e sangria. 28 euro a persona la quota, con prenotazione obbligatoria. Info e iscrizioni al sito www.velaviva15.it e all’indirizzo di posta elettronica lario@velaviva15.it


 

Nessun commento:

Posta un commento