Appuntamento a San Giorgio, questa sera, per l’ultimo atto del sesto Festival della letteratura organizzato a Mandello Lario dall’assessorato comunale alla Cultura e all’istruzione.
Alle 20.30 il professor Roberto Pozzi si soffermerà sui contenuti del libro Il Vangelo secondo San Giorgio a Mandello del Lario, scritto con il contributo di Francesco Betti. A parlarne e ad arricchire con il suo apporto di conoscenze la lettura del ciclo di affreschi presenti nella chiesa sarà anche don Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali ecclesiastici, apprezzato relatore dei tre incontri tenutisi per iniziativa della comunità pastorale lo scorso mese di marzo proprio a Mandello su arte e fede sulla “via della bellezza”.
Don Andrea Straffi |
Al termine dell’incontro l’astrofisico Davide Trezzi, responsabile del progetto “Lario celeste”, guiderà i presenti all’osservazione del cielo notturno e in particolare, grazie al suo telescopio, della Luna.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo. In quel caso, infatti, la visione della Luna sarà sostituita dalla proiezione di immagini sempre a cura di Davide Trezzi.
Nessun commento:
Posta un commento