Angiolina Petecchia, critica e storica dell'arte. |
Arte e turismo a braccetto a Mandello Lario con la Pro loco e con la prima edizione della rassegna “Lario Lake Art” riservata agli artisti di varie discipline che si terrà ogni seconda domenica del mese fino a novembre. Il primo appuntamento era previsto per domenica scorsa, ma era stato rinviato causa maltempo a domani, domenica 16 giugno.
Centro nevralgico della mostra mercato saranno piazza Italia e l’imbarcadero per un viaggio artistico unico nel panorama del Lario lecchese. L’inaugurazione si terrà alle 10 e vedrà come madrina della rassegna la storica e critica dell’arte Angiolina Petecchia.
Saranno presenti i fotografi del Gruppo fotografico Mandello, che con i loro scatti immortaleranno l’evento attraverso un reportage della giornata.
A ogni “tappa” della rassegna, che può contare sul patrocinio del Comune, sarà rivolto un invito a un artista che proporrà una speciale performance. A questo riguardo domenica 16, per l’intera durata della manifestazione, sarà possibile conoscere l’arte del brianzolo Alex Fumagalli, che dipingerà “La magia del colore” con una performance in diretta. L’artista donerà poi una sua opera alla Pro loco di Mandello.
Informazioni al 371-34.44.297 (indirizzo e-mail info@prolocomandello.it).
Nessun commento:
Posta un commento