16 giugno 2024

Mandello Lario. “Incontriamoci in piazza” mette a tavola 600 persone e la pizzoccherata è solidale

(C.Bott.) L’obiettivo era mettere a tavola 600 persone ed è stato raggiunto. L’altro intento era proporre una pizzoccherata “per incontrarsi” e sensibilizzare la cittadinanza sugli scopi perseguiti dalla cooperativa sociale “Incontro” di Mandello Lario e dall’associazione “Michy… sempre con noi” di Abbadia Lariana e far conoscere l'importanza della loro missione.

La pioggia ha voluto purtroppo fare la sua parte e dopo aver costretto già da venerdì gli organizzatori al cambio di location (da piazza Leonardo da Vinci a piazza Mercato) ha deciso di recitare un ruolo da protagonista per buona parte della serata di ieri. Nessuno, tuttavia, si è fatto intimorire ed è rimasto al proprio posto gustando le portate incluse nel menù della serata: dal salamino al tagliere con taralli fino al gelato, passando per i pizzoccheri “del motoraduno”, la bresaola e i formaggi.

Un suo spazio ha potuto ritagliarselo anche la sezione comunale di Mandello dell’Avis, ospitata con il proprio gazebo dai promotori di “Incontriamoci in piazza” all’indomani della celebrazione della Giornata mondiale del donatore di sangue.













1 commento:

  1. Cenare sotto gli spruzzi di acqua che tracimava dal canale pieno di foglie e ricevere i pizzoccheri alle 22.00 dopo essere arrivati alle 19.30 non mi sembra un successo. Forse è meglio organizzarsi meglio o ridurre i partecipanti.

    RispondiElimina