30 giugno 2024

Mandello Lario. “Grest 2024” ultimo atto, ieri al “Sacro Cuore” messa, cena… tricolore e premiazioni

(C.Bott.) Sui loro volti la gioia di stare insieme, testimoniata da sorrisi sinceri e dal desiderio di confrontarsi e relazionarsi. Sui loro volti la gioia di essersi messi anche un po’ in gioco, di aver vissuto spazi di condivisione, di essersi divertiti e al tempo stesso di avere avuto l’opportunità di “camminare” insieme, di “vivere” l’oratorio e idealmente di prendersi per mano, di imparare a guardare negli occhi (e nel cuore) degli altri. A Mandello Lario ieri sera è calato il sipario sul “Grest 2024”, in un clima appunto gioioso e di autentica festa.

Bambini e ragazzi della primaria e delle medie (quest’anno l’iniziativa, scattata il 13 giugno, ne ha coinvolti ben 280, affiancati da un’ottantina di educatori e animatori) si sono ritrovati al “Sacro Cuore” dapprima per la partecipazione alla messa (con la celebrazione eucaristica “colorata” dalla presenza delle bandiere delle varie squadre), poi per le premiazioni ma altresì per condividere un piatto di pasta rigorosamente… tricolore in onore alla nostra Nazionale, che nelle stesse ore in Germania - con esito peraltro decisamente infelice - si giocava con la Svizzera l’accesso ai quarti di finale degli Europei di calcio.

A vincere ieri sera, insieme alla letizia e alla condivisione, è stata anche la solidarietà, considerato che proprio il momento conviviale ha fruttato oltre 1.000 euro, che saranno destinati alla Caritas.

Per quanto riguarda le premiazioni, la cronaca impone di ricordare che la classifica delle prime tre classi della primaria è stata vinta dai verdi davanti ai blu, ai gialli e ai rossi e quella della quarta e quinta elementare dai blu (secondi i gialli, terzi i rossi, quarti i verdi), mentre la graduatoria delle ragazze e dei ragazzi delle medie ha visto al primo posto i rossi, che hanno preceduto nell’ordine i blu, i gialli e i verdi.















 

Nessun commento:

Posta un commento