L’assessore al Turismo, Silvia Nessi: “Sarà una stagione ricca di manifestazioni proposte dalle realtà associative del territorio, oltre che da quelle istituzionali”
Giugno all’insegna dei concerti, della danza, degli incontri letterari, delle sagre, dei mercatini e di tanto altro quest’anno a Mandello Lario. Il calendario mensile dedicato agli eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni attive in paese è già stato messo a punto e promette di non deludere le attese.
“Quella del 2024 sarà un’estate ricca di manifestazioni proposte dalle realtà associative del territorio, oltre che da quelle istituzionali - afferma Silvia Nessi, assessore al Turismo - Avremo concerti di musica pop in centro paese, oltre a suggestivi spettacoli in zona lago. Torneranno le “Dance night”, che vedranno coinvolte scuole di danza del territorio di diverse tipologie. E’ stata anche rinnovata la collaborazione con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como” che proporrà un’esibizione nella suggestiva cornice di Villa Lario”.
“Per il terzo anno - aggiunge - avremo il cinema all’aperto dedicato ai bambini ma anche alla montagna, con la partecipazione ai festeggiamenti per il 50.mo anniversario della conquista della parete ovest del Cerro Torre. Non mancheranno i fuochi d’artificio, accompagnati dalle bancarelle dei dolciumi, nella serata clou dell’estate dedicata in agosto al patrono San Lorenzo”.
“Ringrazio di cuore tutte le associazioni e i volontari che si stanno impegnando per rendere la nostra estate ancora più bella - conclude l’assessore - e invito a iscriversi alla newsletter curata dal nostro Infopoint che consente di rimanere sempre aggiornati sugli eventi in calendario, come anche a scaricare la app del Comune di Mandello dove, nella sezione eventi, si può trovare tutto il programma estivo, con le relative descrizioni”.
Nessun commento:
Posta un commento