L’iter per la costituzione del Distretto del commercio, a cui hanno aderito con il comune capofila di Mandello Lario anche Lierna, Abbadia Lariana e Oliveto Lario, ha preso il via contando anche sulla collaborazione di Confcommercio Lecco.
“Lo scopo del Distretto - spiega Silvia Nessi, assessore al Commercio del Comune di Mandello - è di identificare le esigenze delle imprese e dei cittadini per migliorare l’offerta sul territorio da parte di operatori locali, imprese e associazioni. Il primo passo è quello di coinvolgere cittadini, imprenditori, commercianti e titolari di pubblici esercizi invitandoli a compilare un questionario online finalizzato a raccogliere osservazioni, idee e suggerimenti”.
“Particolarmente importante per la promozione e lo sviluppo dei Distretti del commercio - aggiunge - è la presenza di una regìa unitaria che attraverso un partenariato pubblico-privato (Comuni, imprese e i vari attori interessati a livello locale) promuova lo sviluppo dei territori grazie al perseguimento di una visione strategica e di investimento condivisa”.
Per compilare i questionari (l’invito è a farlo entro il 15 luglio) si deve accedere a questi due link: https://forms.gle/ZeiGGgBUs2jqpdyb8 (per le imprese) e https://forms.gle/wW1SRnWkfjAYhink8 (per i cittadini). E’ possibile scaricare i link anche dal sito Internet www.mandellolario.it.
Nessun commento:
Posta un commento