18 giugno 2024

Magatti (cooperativa “Incontro”): “Grazie per quei sorrisi e per aver apprezzato il nostro impegno”

Una bella festa di piazza, nonostante il cambio di location e nonostante la pioggia che ha inevitabilmente creato qualche problema pur senza riuscire a intaccare il successo della manifestazione. “Incontriamoci in piazza”, in scena lo scorso sabato a Mandello Lario, ha voluto dire 600 persone tutte contemporaneamente a tavola, per una “pizzoccherata” dove a vincere sono stati la solidarietà e l’impegno profuso dai volontari della cooperativa “Incontro” e dell’associazione “Michy… sempre con noi”. Quelle che seguono sono le considerazioni del presidente della cooperativa sociale di Mandello Lario, Alberto Magatti:

Innanzitutto una premessa. Purtroppo, nostro malgrado, avevamo come noto dovuto cambiare location per motivi di meteo, pur avendo sperato fino all’ultimo di non essere costretti a modificare i nostri piani. La nostra organizzazione si era in effetti basata su spazi diversi, ovvero con una cucina decisamente più performante all’interno del cortile del palazzo municipale.

Ci siamo ritrovati nella cucina di piazza Mercato, che pur essendo ben attrezzata non può contenere attrezzature dimensionate per preparazioni piuttosto complicate come appunto i pizzoccheri, il piatto più atteso del menù della nostra serata.

Avendo già acquisito tutte le 600 prenotazioni non potevamo esimerci dall’organizzare l’evento a prescindere. Ci si è messa pure la pioggia a complicarci la vita, ma abbiamo tenuto duro e la quasi totalità delle persone ha compreso il nostro impegno, sapendo noi compensare l’attesa con piatti - a detta degli ospiti - di qualità superlativa.

Sicuramente l’attesa di due ore lamentata da qualcuno è ingiustificabile (per fortuna soltanto per qualche tavolo), ma comprendendo il contesto e la finalità del nostro operato la convivialità e la simpatia delle persone hanno fatto sì che il sorriso fosse predominante nei ringraziamenti delle persone che ci hanno sostenuto con la loro presenza. Quindi alla prossima, sicuri di poter migliorare. Sempre!

Alberto Magatti

1 commento: