Lucia Benedetta Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli". |
“Performer Italian Cup” per il canto e per il performer completo: sono i due più recenti appuntamenti che hanno messo in bella evidenza Lucia Benedetta Missaglia, cantante di soli 15 anni che è riuscita a superare le selezioni interregionali. Per il performer completo Lubemi - questo il nome d’arte della giovanissima mandellese - si era cimentata, oltre che con il canto, anche con la recitazione, classificandosi al primo posto nella propria categoria.
Di questo e dei suoi precedenti traguardi ai concorsi nazionali Lucia parlerà nella puntata di “Angoli” in onda questa sera, venerdì 21 giugno, su Espansione TV dalle ore 19. Ospite del salotto televisivo di Dolores Longhi, Lucia Benedetta ripercorrerà le ultime tappe della sua carriera musicale: dalla partecipazione alla finale nazionale del settembre scorso al “New York canta” al primo posto assoluto al “Sanremo Juke Box” che si è svolto a Casa Sanremo durante il Festival della canzone italiana.
“La musica mi accompagna nella mia crescita personale, oltre che artistica, fin dai primi anni - dice Lubemi - Mi sono avvicinata dapprima allo studio del pianoforte, che ora ho ripreso, e del flauto traverso dall’età di 8 anni sotto la guida di Emanuela Milani”. E le soddisfazioni non sono mancate. Nello scorso maggio Lucia Benedetta ha partecipato al Concorso internazionale per giovani musicisti a Bellano classificandosi al secondo posto nella categoria “solisti over 14”, proponendo con il flauto traverso brani di Vivaldi e Mozart.
In attesa degli appuntamenti a Roma di fine estate con il “Performer Italian Cup”, Lubemi si esibirà anche sul territorio partecipando come interprete questa sera alla Festa della musica a Mandello Lario e mercoledì 26 giugno a Erba in occasione delle serate estive erbesi.
Appuntamento con Lucia Benedetta Missaglia, quindi, questa sera ad “Angoli” su Espansione Tv.
Nessun commento:
Posta un commento