Sarà un fine settimana all’insegna dello svago, del buon cibo, della musica e del ricordo, per Lierna e i liernesi. Il primo appuntamento è per oggi, sabato 22 giugno, con “Agoni, polenta e musica”, serata proposta dalla Pro loco in compagnia di alcune fra le tradizioni più tipiche del lago a partire dalle specialità della cucina.
Sul lungolago Giannino Castiglioni, sotto piazza IV Novembre, a partire dalle ore 19 verranno infatti serviti missoltini, lavarelli e appunto agoni e polenta, ma già dal pomeriggio sarà possibile ammirare le “Lucie” dell’Asd remiera “I Laghèe” e fare un giro sulle acque antistanti Lierna a bordo proprio della più tipica tra le imbarcazioni lariane.
La serata sarà invece accompagnata dalla musica dal vivo della Marching Band Sound Squad, che si esibirà sempre sul lungolago. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.
Domenica 23 ancora le “Lucie” protagoniste, in questo caso per la prima prova del Trofeo BCC Lezzeno - Memorial “Christian Patriarca”.
L’appuntamento è per le ore 10, con partenza dalla “Riva bianca” e arrivo davanti al lungolago Castiglioni, dove si terranno le premiazioni e dove sarà attivo anche un punto di ristoro.
Nessun commento:
Posta un commento