Per il quarto anno consecutivo la società cestistica “Le Bocce Erba” ha scelto il Cfpa di Casargo per la settimana del proprio campus estivo. Quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da dieci istruttori, sono ospiti della struttura valsassinese.
“Una scelta - spiega il vicepresidente del sodalizio erbese, Enzo Bloise - dettata dalla grande ospitalità e professionalità offerta dal personale docente e dagli studenti della scuola e dal fatto che questa struttura si presta moltissimo, in particolar modo per una fascia di età come quella dei nostri ragazzi”. “Un luogo - aggiunge - che mette il gruppo in una condizione ottimale per sperimentare situazioni fondamentali, non soltanto per il gioco del basket ma anche per la loro crescita personale”.
In questo contesto i ragazzi possono vivere momenti di gioco e condivisione in tutta sicurezza sotto la sorveglianza dei responsabili. “Per noi allenatori - continua Bloise - diventa una situazione ottimale per lavorare, non solo sulla parte legata allo sport che praticano ma anche sulle autonomie, la condivisione degli spazi e il rispetto delle regole di gruppo. Per i ragazzi si tratta di un’esperienza unica che ricordano con grande piacere”.
“A nome di tutto il consiglio di amministrazione - afferma dal canto suo il presidente del Cfpa, Francesco Maria Silverij - ringrazio per le parole di apprezzamento espresse dal vicepresidente Bloise circa il riconoscimento della professionalità e ospitalità della scuola. Siamo convinti di poter mettere a disposizione di enti e associazioni una struttura assolutamente adeguata per ritiri di carattere sportivo e non, ma ci fa particolarmente piacere quando il riconoscimento viene allargato alle persone che lavorano e che rendono la capacità di ospitare uno degli elementi fondamentali che caratterizzano il nostro centro di formazione”.
Nessun commento:
Posta un commento