(C.Bott.) Ogni estate è a Mandello Lario tra gli eventi più attesi e anche quest’anno non vuol essere da meno. Il riferimento è al “Sonica festival”, che appunto in questo 2024 raggiunge il bel traguardo delle venti edizioni e che si annuncia sotto forma di una vera e propria kermesse dove saranno la musica e la cucina a dominare la scena. L’appuntamento è per giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto, come sempre in piazza Mercato.
Sarà la musica, come detto, una delle “regine” del festival e a questo proposito è già stato svelato il nome della band che la sera del 29 aprirà il festival. Si tratta degli Studio Murena e a farne parte sono Amedeo Nan, Maurizio Gazzola, Giovanni Ferrazzi, Matteo Castiglioni, Carma e Marco Falcon. Di loro è stato scritto: “E’ una formazione perfettamente policentrica, dove non ci sono leader, o dove ognuno è leader a modo suo ma anteponendo a tutto il gioco di squadra”.
E ancora: “Negli Studio Murena, seppur con grande competenza tecnica, c’è una reale urgenza. Ed è una urgenza spoglia di ogni compiacimento e strizzata d’occhio a ciò che funziona e più incline a fidarsi del “tremendismo” della creatività pura. Più che Glasper, Kamasi, Snarky Puppy o Bonobo, questi Studio Murena ricordano gli Area. Non sono “dolcemente complicati”, sono maledettamente veri e diretti, oltre che bravi”.
Di loro stessi hanno detto: “Una dinamica molto interessante è che tutti noi, presi singolarmente, abbiamo le insicurezze che possono avere quasi tutti, se musicisti: la paura cioè di non essere abbastanza bravi, abbastanza preparati, abbastanza alti di livello in quello che facciamo. Ma quando suoniamo noi sei insieme, beh, queste paure come per incanto scompaiono. Diventiamo convinti che sì, possiamo fare qualcosa di potente”.
Nessun commento:
Posta un commento