Una rappresentazione teatrale per contrassegnare la fine dell’anno scolastico. Si terrà domani, lunedì 3 giugno, alle 20.30 al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario e a metterla in scena saranno gli alunni della scuola dell’infanzia di Olcio sotto la guida di Francesca, formatrice teatrale dell’associazione “Albero blu” di Lecco. “Il riciclo” il titolo dello spettacolo, che ricalca il filo conduttore della programmazione didattica dell’anno scolastico 2023-24.
Il progetto è nato per sensibilizzare i bambini - appunto già a partire dalla scuola dell’infanzia - al rispetto, alla tutela e alla conservazione dell’ambiente a iniziare da quello più vicino - dunque la casa, la scuola e il giardino - per poi allargarsi al mondo circostante con uscite didattiche sul territorio.
I bambini hanno imparato, attraverso giochi e laboratori, a riconoscere e a differenziare i diversi materiali e dopo averli usati a riporli nell’apposito contenitore. Durante i laboratori hanno inoltre creato nuovi oggetti utilizzando materiali riciclati.
Lo spettacolo di domani sera è a ingresso gratuito e sarà seguito da un rinfresco.
Nessun commento:
Posta un commento