02 giugno 2024

“Fiore Caffè”, Valmadrera tra poetica e musica. E sabato 8 giugno il cantautore Equilibrista Instabile

(C.Bott.) Il nuovo corso del “Fiore Caffè” di Valmadrera non passa soltanto dal dinamismo e  dall’inventiva di Maria Castagna e Serena Giannantoni, che dallo scorso febbraio gestiscono il locale di via Manzoni 28, ma anche da una serie di iniziative destinate a richiamare avventori di ogni età, a partire dai giovani.

E’ il caso delle serate musicali e culturali proposte a cadenza periodica, ultima in ordine di tempo quella che venerdì 31 maggio ha avuto per protagonista Simone Savogin, campione di poetry slam, che all’apprezzato reading poetico ha abbinato una altrettanto convincente esibizione musicale, con il suo ukulele a dominare la scena.

Nativo di Como e residente ad Alserio, Savogin si era segnalato nel 2019 per la sua partecipazione a “Italia’s got talent”, programma televisivo di successo in cui Simone aveva dato un saggio della sua bravura proponendo proprio una creazione artistica che aveva evidenziato il legame tra scrittura e performance.

Prima dell’appuntamento dell’ultimo giorno di maggio il “Fiore Caffè” aveva ospitato un altrettanto apprezzato tributo a Vasco Rossi chiamando a esibirsi la band “Anima Vasco”. E per sabato prossimo, 8 giugno, è già pronta una nuova proposta, rappresentata dal concerto del cantautore autodidatta Equilibrista Instabile.


 

Nessun commento:

Posta un commento