Venerdì 21 giugno all’asilo di Abbadia Lariana è stata festeggiata la fine dell’anno scolastico, presenti i bambini e i loro genitori, le insegnanti, la coordinatrice, tutto il personale e il consiglio di amministrazione della scuola dell’infanzia.
E’ stato presentato il lavoro svolto durante l’anno avente per tema “Alla scoperta di Abbadia”. Si è trattato di un percorso che oltre al territorio ha fatto conoscere ai bambini le varie attività che si svolgono in paese, partendo dal luogo che rappresenta tutti i cittadini - ossia il palazzo municipale - e passando per la chiesa di San Lorenzo con il parroco don Fabio, la biblioteca, il vivaio di Elena, il pescatore Flavio, la fattoria di Nicolò, le api di Marta e Igor.
In questa speciale occasione è stato anche inaugurato il nuovo gioco acquistato con il prezioso contributo economico della ditta BPS di Abbadia Lariana e i proventi del libro Ricordi d’Abbadia di Emanuele Tavola, ma soprattutto con il grande aiuto dei volontari che, attraverso varie iniziative, hanno dato il via a questo progetto di rinnovo del giardino: la castagnata organizzata con il prezioso apporto del Centro Sport, la famosa “trippa d’autunno” a cura delle “signore della trippa”, tutti i volontari e le imprese che hanno partecipato al grande lavoro per la sua messa in opera.
“A tutti loro va il nostro grazie - affermano il presidente dell’asilo, Sergio Migliarese, e la coordinatrice, Paola Anghileri - Ringraziamo inoltre l’amministrazione comunale per il sostegno economico e in prima persona il sindaco, Roberto Azzoni, che durante l’anno si è reso disponibile a incontrare i bambini e a spiegare loro come funziona il Comune”.
Davanti al nuovo gioco si è proceduto al taglio del nastro da parte dei bambini, che subito dopo hanno iniziato con gioia a utilizzarlo.
Per concludere la festa i genitori avevano preparato una cena condivisa. E la partecipazione degli stessi genitori e dei volontari è stata, come sempre, particolarmente attiva.
Nessun commento:
Posta un commento